La Bottiglia Volante, a Trieste la vineria-enoteca con vini naturali e gastronomia pop up food

Aperto nel 2022, in pieno centro a Trieste, la vineria, enoteca & pop up food La Bottiglia Volante è un locale dedicato al mondo del vino artigianale. Vini biodinamici, biologici, naturali e un ampia scelta di vini macerati. 

Scrivono i proprietari, Emanuela e Luca “La Bottiglia Volante è un esoceto, un pesce volante, una bottiglia fuor d’acqua. È li dove non te l’aspetti. Plana, saltella e vola in picchiata, la bottiglia precipita verso i desideri profumati e palpabili del mondo fluttuante. Custodisce il vino che vive, lo porta nell’aria, e dall’alto osserva il mantello di vigne che copre il mondo. Non professa, non fa messa, la bottiglia è solo gioia. Moderata nella moderazione, la bottiglia sciabola le prigioni dei sogni. A volte brutale, ma sempre snella e sensibile, la Bottiglia Volante batte le ali della libertà.”

La Bottiglia Volante a Trieste

Vini artigianali e chicche gastronomiche (pop up food) di piccoli produttori

Il wine bar propone in prevalenza vini francesi (tante le etichette targate Loira e Jura), senza dimenticare le etichette italiane, comprese quelle del Carso e del Collio. La Bottiglia Volante non ha una lista vini, e neanche un menu. Le proposte al calice ed i cicchetti sono riportati su una grande lavagna vicino al bancone che viene aggiornata di giorno in giorno.

Ad accompagnare la proposta dei vini artigianali, a seconda della stagionalità, i proprietari, Emanuela e Luca propongono una lunga serie di prelibatezze provenienti da piccoli produttori artigianali (gastronomia Pop up Food) non solo locali. Salumi, formaggi e taralli napoletani vi accompagneranno per un aperitivo sempre gustoso. Contatti: Via Nicolò Paganini 2/c  34122 Trieste Labottigliavolante (@labottigliavolante)La Bottiglia Volante | Trieste | Facebook

Articoli consigliati