Il Cervino è in buone mani: eccellenze enogastronomiche di nicchia reinterpretate da chef stellati

Colpo d’occhio Il Cervino è in buone mani 2024

  • Date: lunedì 8 e martedì 9 aprile 2024
  • Dove: Cervinia, Valle d’Aosta
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati, professionisti del settore e stampa
  • Cosa Trovi: food festival dedicato agli appassionati della cucina di alto livello premiata con le Stelle Michelin. In particolare, sono in programma aperitivi con musica, cocktail su misura e Champagnerie. Pranzi con menu speciali e live cooking show stellati con 5 top chef come Vito Mollica del Ristorante ATTO di Firenze e Amanda Eriksson del Ristorante Wood di Cervinia; Ernst Knam, pasticcere e cioccolatiere di fama internazionale, Roberto Okabe, pioniere della cucina giapponese creativa, e Daniele Sanna re del barbecue del ristorante Brasia BBQ Agricolo by Josper

    Gli chef stellati

Cervinia si trasformerà in teatro del gusto per valorizzare eccellenze enogastronomiche

Un altro appuntamento da segnare in agenda per agli amanti degli eventi enogastronomici stellati. Lunedì 8 e martedì 9 aprile 2024, a Cervinia si svolgerà il food festival Il Cervino è in buone mani. L’obiettivo della manifestazione è valorizzare le eccellenze enogastronomiche di nicchia e diffonderne la conoscenza tra il grande pubblico attraverso momenti esperienziali tra convivialità e divertimento. Cinque i top chef che interpreteranno gli ingredienti selezionati da MGM Alimentari, trasformandoli in piatti e tapas da degustare in abbinamento a bollicine e cocktail.

Informazioni e prenotazioni

Organizzazione: la manifestazione è organizzata da MGM Alimentari: azienda leader nel food di eccellenza, oggi punto di riferimento nella selezione e distribuzione di cibi pregiati in Italia e nel mondo: tartufi, funghi, caviale, prodotti ittici e oltre mille referenze di provenienza nazionale e internazionale. MGM Alimentari rifornisce hotel, ristoranti e catering di alto livello in Italia e nel mondo www.mgm-alimentari.it.

Informazioni e prenotazioni: Emma Turini – emma@feelingfoodmilano.com – mob. +39 329 409 1641 – www.feelingfoodmilano.com

Il programma

Lunedì 8 aprile

  • Chalet Etoile – Loc. Plan Maison (Cervinia) Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 (Preferibilmente su prenotazione) Chef Roberto Okabe e Chef Daniele Sanna – Brasia BBQ Agricolo – by Josper si esibiranno in un live cooking show con piatti semplici, divertenti e alternativi. 
  • La Cresta Chalet – Cervinia Dalle ore 17:30 alle ore 19:30 (Preferibilmente su prenotazione)
  • Aperitivo sotto il Cervino con lo Chef Vito Mollica del Ristorante ATTO di Vito Mollica (Firenze). Degustazione di tre finger food realizzati con prodotti di MGM Alimentari in abbinamento un calice di champagne Dom Pérignon e cocktail by la Valdôtaine e Red Bull Organic.

Martedì 9 aprile

  • Love Cervinia – Loc. Plantorrette (Cervinia) Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 (Preferibilmente su prenotazione) Chef Amanda Eriksson di Wood Restaurant e Chef Ernst Knam della Pasticceria Knam (Milano) si esibiranno in un live cooking show con piatti semplici, divertenti e alternativi.
  • Aprés Ski Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (Aperto a tutti) Aperitivo con musica, cocktail su misura e Champagnerie. 

Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?

A questo link trovi l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!