ExpoCook 2024: come entrare gratis alla Fiera del Mediterraneo di Palermo

Colpo d’occhio ExpoCook 2024

  • Date: 11-14 marzo 2024, dalle 10.00 alle 18.00
  • Dove: Palermo – Padiglioni 16 e 20 della Fiera del Mediterraneo.
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati, curiosi e turisti
  • Biglietti: Evento Gratuito (Registrazione obbligatoria tramite l’App di Expocook o dal sito web: www.expocook.org)

Edizione ExpoCook 2024

ExpoCook è la più importante Fiera del Sud Italia che, giunta all’8° edizione, è dedicata al mondo del Food, della Ristorazione e dell’Hotellerie. Il programma per le quattro giornate della rassegna prevede diversi momenti finalizzati ad esaltare le eccellenze enogastronomiche, degustazioni, cooking show, dibattiti, masterclass, seminari e convegni. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Occorre solo la registrazione online che si può effettuare dal sito scaricando l’App di Expocook.

In basso da destra,  Iginio Massari, il più grande maestro pasticcere italiano al mondo e Francesco Martucci, il miglior pizzaiolo al mondo

ExpoCook 2024 Palermo. Un programma ricco di appuntamenti

  • Cooking Show. Un appuntamento imperdibile con tanti momenti finalizzati ad esaltare le eccellenze enogastronomiche che vedranno come protagonisti chef, maestri pizzaioli, artigiani del gusto e maestri pasticcieri.
  • 3° edizione del ExpoCook Pizza World Competition. Tre giorni di competizioni, con premi per i primi tre classificati nelle diverse categorie, super premio finale, e attestato per tutti i partecipanti. Un concorso di pizza individuale con oltre 200 pizzaioli iscritti che si sfideranno su diverse categorie: pizza tonda a tema libero – pizza tonda a tema libero team – pizza napoletana style – pizza in pala piccola.
  • Stand espositivi. Un’area espositiva di 25.000 metri quadrati all’interno della Fiera del Mediterraneo di Palermo, luogo strategico alle falde di Monte Pellegrino famoso in tutto il mondo come polo fieristico, centro di aggregazione, lancio e promozione di idee, iniziative, e scambio nel mercato dell’area mediterranea che nel tempo ha contribuito ad esaltare la posizione strategica del capoluogo siciliano.

Special Guest 2024. Chef, maestri pizzaioli e maestri pasticcieri

Tante le novità di questa 8° edizione, soprattutto nei settori della pasticceria, gelateria e cioccolateria, con ospiti di prestigio che si alterneranno sul grande palco di ExpoCook. Iginio Massari, il più grande maestro pasticcere italiano al mondo, Pino Scaringella, tra i più rinomati e qualificati esponenti del settore gelateria, Francesco Martucci, il miglior pizzaiolo al mondo, Don Antonio Starita, vicepresidente dell’Associazione Pizzaioli Napoletani, Errico Porzio, pizzaiolo discendente da un’antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani.