DiVino NordEst è l’occasione per degustare ai banchi d’assaggio oltre 170 etichette di 40 cantine selezionate di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Ma anche le eccellenze gastronomiche del territorio. Inoltre, non mancherà una rappresentanza slovena. L’appuntamento è domenica 28 ottobre 2018 a Quarto d’Altino, ad una trentina di minuti da Venezia. L’iniziativa vedrà il supporto tecnico qualificato dei sommelier della federazione Fisar Venezia. Inoltre, l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Persone Down di Treviso, che porterà in degustazione i propri vini.

Perché partecipare

  1. Per degustare centinaia di vini di cantine celebri e realtà artigianali di qualità, ma anche chicche gastronomiche della tradizione e i piatti degli chef del Crowne Plaza.
  2. Per conoscere un territorio italiano, il NordEst appunto, particolarmente vocato ai vini di qualità. Dai grandi bianchi friulani alle bollicine trentine, dai celebri rossi veneti alle perle altoatesine.
  3. Per degustare i vini prodotti da AIPD Marca Trevigiana, lAssociazione Italiana Persone Down di Treviso, a cui sarà devoluto tutto il ricavato della manifestazione.

Come partecipare

Dove: Quarto d’Altino (Venezia) – Hotel Crowne Plaza Venice, Viale della Resistenza 18/20.
Quando: domenica 28 ottobre 2018.
Costo ingresso visitatori: 18 euro direttamente alla biglietteria dell’evento. All’ingresso verrà fornito un calice e una tasca (richiesta cauzione € 5,00) con restituzione del denaro alla consegna. L’ingresso dà diritto alla degustazione libera ai banchi d’assaggio di tutti gli espositori ed inoltre due piatti caldi preparati dagli chef dell’hotel Crowne Plaza. Tra le 12:30 e le 17:30 uscita piatti cibo ogni 35/40 minuti.
Scontiprevendita online 13 euro con il codice promozionale DIV18FACE.
Orari: dalle 10:00 alle 19:00.
Informazioniwww.divinonordest.com.

(Scopri di più sugli Eventi enogastronomici da non perdere nel 2018)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *