Sabato 19 ottobre a Milano l’imperdibile Degustazione di Slow Wine 2025. È la data dell’unico appuntamento di presentazione di una guida, nel nostro Paese, con un numero così alto di produttori che saranno presenti dietro il banchetto. La data di un evento realmente imperdibile, perché poter stringere la mano direttamente a chi il vino lo produce crea innegabilmente un’atmosfera diversa. E questo sarà la Degustazione di Slow Wine 2025: un momento di festa, di incontro, di condivisione. (fonte: Slowine)
Degustazione di Slow Wine 2025. Programma, info e biglietti
- Al mattino, si svolgerà la presentazione nazionale con il consueto convegno dedicato alle cantine premiate, ai giornalisti e ai collaboratori della nostra guida. “Il mercato chiede vini di pronta beva, ma il clima la pensa diversamente. Lo stato dell’arte di un settore in rapido cambiamento“, questo il tema di quest’anno, esplicitato anche nei video realizzati durante le visite in azienda dei nostri collaboratori. Un argomento molto attuale, al centro anche delle riflessioni del nostro curatore sull’insostenibile leggerezza sul vino.
- A partire dalle 14.00 e fino alle 20.00, negli ampi spazi di Superstudio Maxi, in Via Moncucco 35 (comodissimo perché a due passi dalla fermata della metro Famagosta e dall’omonimo parcheggio per chi arriverà da fuori città), si apriranno i battenti per la grande degustazione aperta al pubblico.
- La formula sarà quella di sempre: ci attendiamo oltre 450 banchi di assaggio (in pochi giorni si sono già iscritti oltre 150 vignaioli) con la presenza diretta dei produttori, e oltre 800 vini da assaggiare, per la gioia di ogni palato.
- Il costo del biglietto d’ingresso è di 49 euro (39 euro per i soci Slow Food e i soci Fisar), e comprende anche una copia della guida Slow Wine 2025: clicca qui per info e prenotazioni. Acquista il biglietto a questo link: https://shop.slowfood.it/shop/