Così vicini, così lontani: il 7 settembre nel borgo di Roccabascerana si celebra il vino aglianico e il talento che da secoli coltiva le sue uve

Sabato 7 settembre, Roccabascerana (Avellino) celebra il vino aglianico e il talento caudino che da secoli coltiva le sue uve con l’evento “Così vicini, così lontani”, in Campania come in Australia. L’evento è aperto a tutti.

Il piccolo borgo di Roccabascerana in provincia di Avellino

Il programma

Alle ore 18:00 presso il Centro Arti e Cultura di Cassano Caudino il Confronto sul futuro del vino caudino con degustazioni di aglianico prodotto in Campania e in Australia. Alle ore 21:00 nella Piazza di Cassano Caudino un omaggio musicale per Enrico Caruso “La leggenda di un emigrante” con artisti del Teatro San Carlo di Napoli.

I produttori presenti

Saranno presenti i produttori Barbati, Bellaria, Scalzi Wines e tenuta Virgilia. La Scalzi Wines della Barossa Valley australiana è frutto dell’impegno di Carmine Scalzi detto “Charlie” artefice del travaso enologico, talento irpino che ha dato vita alla propria azienda oltre confine.

L’evento Così vicini, così lontani

L’evento è nato nell’ambito del progetto Turismo delle Radici “festa per gli emigranti” finanziato dal ministero degli Esteri. Nell’anno che celebra le radici italiane l’evento “Così vicini così lontani” racconta la storia di un vino divenuto etichetta nel mondo per le sue  qualità e per l’impegno dei suoi produttori.

Info e contatti

Pro Loco Roccabascerana APS, Centro Arte e Cultura, via Arnaldo Da Brescia, 16, Roccabascerana (Avellino) 83016 – email: prolocoroccabascerana@gmail.com – Facebook: https://www.facebook.com/prolocoroccabascerana

Articoli consigliati