Vino è Musica è l’evento estivo per tutti i wine lover che vogliono approfondire il mondo del vino abbinando gastronomia mediterranea riproposta in chiave street-food, arte, musica e cultura. L’appuntamento è dal 26 al 27 luglio 2019 a Grottaglie (Taranto) ai piedi del trecentesco Castello Episcopio, in uno scenario unico al mondo: il Quartiere delle Ceramiche.

Perché partecipare

  • La rassegna negli anni ha già ospitato oltre 150 aziende vitivinicole, 40 chef, e 80 gruppi musicali. In occasione del decennale metterà in mostra i migliori vini e l’artigianato tipico con produttori provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.
  • Oltre 16 gruppi musicali saranno dislocati lungo il percorso, amplificheranno il viaggio multisensoriale con note rock, pop, jazz e folk.
  • Oltre ai percorsi di degustazione on the road, a Vino è Musica si animano anche le terrazze panoramiche delle botteghe dei ceramisti di Grottaglie. Infatti, i relatori AIS e Slow Wine condurranno laboratori del gusto dedicati a chi vuole approfondire le proprie conoscenze e abilità nella tecnica della degustazione del vino.

Come partecipare

Quando: venerdì 26 e sabato 27 luglio 2019.
Dove
Grottaglie (Taranto) – Quartiere delle Ceramiche.
Informazioni: l’iniziativa è promossa da Intersezioni e Qiblì Srl con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Grottaglie ed è organizzata in partnership con Confagricoltura Taranto, Gal Magna Grecia, Slow Food Grottaglie – Vigne e Ceramiche, Sistema Museo e Fatìa vinoemusica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *