Tevere Fiume di Vino è la serata dedicata alle espressioni vinicole più rappresentative dei territori bagnati dal Tevere e dai suoi affluenti, che verranno presentate e servite ai banchi d’assaggio dai sommelier della Fisar Delegazione di Viterbo. L’appuntamento è per il 30 settembre 2023 a Orte Scalo (Viterbo). Di seguito trovi le informazione per partecipare. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.
Perché partecipare
- L’iniziativa è “un vero e proprio omaggio in primis alla viticoltura della zona di Orte e poi delle altre aree geografiche in cui scorre il Tevere – sottolineano dalla Fisar Delegazione di Viterbo -. Le degustazioni spazieranno tra vini bianchi e rossi, prodotti da differenti varietà di vite quali i grechetti, i vitigni dell’Orvieto, i vitigni del Frascati, il ciliegiolo, il sangiovese, il syrah, il gamay, per diverse denominazioni. Un’occasione per apprezzare anche vini di qualità poco conosciuti, attraverso il buon bere in modo consapevole”.
- I wine lovers potranno inoltre abbinare ai vini i prodotti tipici del territorio ortano, proposti dalle aziende Tin Tin e Del Gelsomino, da SPQR Grillers e dagli stand gastronomici curati dal Comitato festeggiamenti Orte Scalo classe 1983.
Come partecipare
Quando: sabato 30 settembre 2023, dalle 18.
Dove: Orte Scalo, tra corso Garibaldi e piazza 29 agosto 1943.
Costo ingresso: 10 € per 4 degustazioni compreso bicchiere e sacchetta.
Organizzazione: organizzata dall’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Orte, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti Orte Scalo classe 1983 e con il patrocinio del Centro Sviluppo Orte nell’ambito della manifestazione Tutto in una notte.
Informazioni: Fisar Viterbo 3492339530