Sorgente del Vino Live: 3 giorni per assaggiare centinaia di vini naturali

Oltre 150 vignaioli naturali italiani ed europei, incontri ed acquisti direttamente dal produttore. Si tratta della 11esima edizione della manifestazione Sorgente del Vino Live, dal 9 all’11 febbraio 2019 a Piacenza. L’ingresso è aperto a tutti, non è cioè riservato agli operatori. In particolare, ai tavoli dei produttori si possono assaggiare liberamente i vini e gli altri prodotti, la maggior parte dei vignaioli vende direttamente le proprie bottiglie. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale.

La manifestazione Sorgente del Vino Live è dedicata ai vini naturali, di territorio e di tradizione

Perché partecipare

  • Per degustare i vini di 150 vignaioli che hanno scelto l’agricoltura biologica e biodinamica in vigna e metodi di vinificazione tradizionali in cantina per portare in tavola vini unici e irripetibili.
  • Sarà, inoltre, l’occasione per comprare vini introvabili al supermercato direttamente dal produttore.
  • Il programma prevede inoltre degustazioni tematiche e momenti di approfondimento per comprendere e assaporare nella loro pienezza questi vini e avvicinarsi così alla cultura da cui nascono, cercando di capire meglio il terroir da cui provengono.
  • Durante la tre giorni, accanto ai vini, si potranno assaggiare e acquistare prodotti genuini, lavorati da artigiani accorti e sapienti che propongono la qualità prima di tutto: dall’olio al miele, dal formaggio alla pasta, passando per i dolci (come biscotti e cioccolato), ma anche tanto altro.

Come partecipare

Quando: sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 febbraio 2019.
Dove
: Piacenza, Piacenza Expo – Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona.
Costo ingresso: 15 euro. Altre giornate oltre la prima: ridotto a 10 euro. All’ingresso viene consegnato il catalogo con l’elenco degli espositori e il calice da degustazione. Taschina portabicchiere: trovate le taschina porta-bicchiere in vendita all’interno, ma se preferite potete portare la vostra.
Accredito gratuito: stampa e operatori Horeca (ristoratori, enotecari ed addetti ai lavori) con richiesta da inviare telematicamente entro il 5 febbraio 2019.
Orario di apertura: sabato 9 febbraio dalle ore 12:00 alle 18:00, domenica 10 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00 e lunedì 11 febbraio dalle ore 12:00 alle 18:00.
Parcheggio: gratuito adiacente all’ingresso della manifestazione.
Informazioniwww.sorgentedelvino.org

2 commenti

  1. Di vini buoni a Sorgente del vino c’erano parecchi, ne volevo segnalarli alcuni: l’Albana in tutte le versioni di Ancarani, il Timorasso di Oltretorrente ma soprattutto quello di Daniele Ricci, il Cannonau di Vike Vike e i Dolcetti e le Barbera di Rocco di Carpineto.

    1. Per noi è sempre interessante ricevere un feedback da chi ha partecipato. Grazie per la tua segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × quattro =