Oltre 150 vignaioli naturali italiani ed europei, incontri ed acquisti direttamente dal produttore. Si tratta della 11esima edizione della manifestazione Sorgente del Vino Live, dal 9 all’11 febbraio 2019 a Piacenza. L’ingresso è aperto a tutti, non è cioè riservato agli operatori. In particolare, ai tavoli dei produttori si possono assaggiare liberamente i vini e gli altri prodotti, la maggior parte dei vignaioli vende direttamente le proprie bottiglie. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale.

La manifestazione Sorgente del Vino Live è dedicata ai vini naturali, di territorio e di tradizione

Perché partecipare

  • Per degustare i vini di 150 vignaioli che hanno scelto l’agricoltura biologica e biodinamica in vigna e metodi di vinificazione tradizionali in cantina per portare in tavola vini unici e irripetibili.
  • Sarà, inoltre, l’occasione per comprare vini introvabili al supermercato direttamente dal produttore.
  • Il programma prevede inoltre degustazioni tematiche e momenti di approfondimento per comprendere e assaporare nella loro pienezza questi vini e avvicinarsi così alla cultura da cui nascono, cercando di capire meglio il terroir da cui provengono.
  • Durante la tre giorni, accanto ai vini, si potranno assaggiare e acquistare prodotti genuini, lavorati da artigiani accorti e sapienti che propongono la qualità prima di tutto: dall’olio al miele, dal formaggio alla pasta, passando per i dolci (come biscotti e cioccolato), ma anche tanto altro.

Come partecipare

Quando: sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 febbraio 2019.
Dove
: Piacenza, Piacenza Expo – Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona.
Costo ingresso: 15 euro. Altre giornate oltre la prima: ridotto a 10 euro. All’ingresso viene consegnato il catalogo con l’elenco degli espositori e il calice da degustazione. Taschina portabicchiere: trovate le taschina porta-bicchiere in vendita all’interno, ma se preferite potete portare la vostra.
Accredito gratuito: stampa e operatori Horeca (ristoratori, enotecari ed addetti ai lavori) con richiesta da inviare telematicamente entro il 5 febbraio 2019.
Orario di apertura: sabato 9 febbraio dalle ore 12:00 alle 18:00, domenica 10 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00 e lunedì 11 febbraio dalle ore 12:00 alle 18:00.
Parcheggio: gratuito adiacente all’ingresso della manifestazione.
Informazioniwww.sorgentedelvino.org

2 thoughts on “Sorgente del Vino Live: 3 giorni per assaggiare centinaia di vini naturali”

  1. Di vini buoni a Sorgente del vino c’erano parecchi, ne volevo segnalarli alcuni: l’Albana in tutte le versioni di Ancarani, il Timorasso di Oltretorrente ma soprattutto quello di Daniele Ricci, il Cannonau di Vike Vike e i Dolcetti e le Barbera di Rocco di Carpineto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *