Oltre 150 vignaioli naturali italiani ed europei, incontri ed acquisti direttamente dal produttore. Si tratta della 11esima edizione della manifestazione Sorgente del Vino Live, dal 9 all’11 febbraio 2019 a Piacenza. L’ingresso è aperto a tutti, non è cioè riservato agli operatori. In particolare, ai tavoli dei produttori si possono assaggiare liberamente i vini e gli altri prodotti, la maggior parte dei vignaioli vende direttamente le proprie bottiglie. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale.
Perché partecipare
- Per degustare i vini di 150 vignaioli che hanno scelto l’agricoltura biologica e biodinamica in vigna e metodi di vinificazione tradizionali in cantina per portare in tavola vini unici e irripetibili.
- Sarà, inoltre, l’occasione per comprare vini introvabili al supermercato direttamente dal produttore.
- Il programma prevede inoltre degustazioni tematiche e momenti di approfondimento per comprendere e assaporare nella loro pienezza questi vini e avvicinarsi così alla cultura da cui nascono, cercando di capire meglio il terroir da cui provengono.
- Durante la tre giorni, accanto ai vini, si potranno assaggiare e acquistare prodotti genuini, lavorati da artigiani accorti e sapienti che propongono la qualità prima di tutto: dall’olio al miele, dal formaggio alla pasta, passando per i dolci (come biscotti e cioccolato), ma anche tanto altro.
Come partecipare
Quando: sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 febbraio 2019.
Dove: Piacenza, Piacenza Expo – Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona.Costo ingresso: 1
5 euro. Altre giornate oltre la prima: ridotto a 10 euro. All’ingresso viene consegnato il catalogo con l’elenco degli espositori e il calice da degustazione. Taschina portabicchiere: trovate le taschina porta-bicchiere in vendita all’interno, ma se preferite potete portare la vostra.
Accredito gratuito: stampa e operatori Horeca (ristoratori, enotecari ed addetti ai lavori) con richiesta da inviare telematicamente entro il 5 febbraio 2019.
Orario di apertura: sabato 9 febbraio dalle ore 12:00 alle 18:00, domenica 10 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00 e lunedì 11 febbraio dalle ore 12:00 alle 18:00.
Parcheggio: gratuito adiacente all’ingresso della manifestazione.
Informazioni: www.sorgentedelvino.org