Anteprima Vini della Costa Toscana 2024: degustazione di oltre 600 etichette dai grandi nomi alle giovani realtà

Colpo d’occhio Anteprima Vini della Costa Toscana 2024

  • Date: domenica 17 e lunedì 18 Marzo 2024
  • Dove: Real Collegio di Lucca
  • Cosa trovi: oltre 600 etichette in degustazione per un viaggio attraverso la Costa Toscana
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati, professionisti del settore e stampa
  • Prezzo biglietti: ticket intero 30 euro. Ridotto 20 euro (sotto trovi chi può richiederlo)

Anteprima Vini della Costa Toscana 2024

Il Real Collegio di Lucca è pronto ad accogliere i wine lover all’Anteprima Vini della Costa Toscana 2024, il 17 e il 18 marzo 2024. In degustazione oltre 600 etichette dei nomi più noti che contribuiscono alla fama della Toscana nel mondo. Ma anche giovani aziende che esplorano i temi del biologico e del biodinamico. Come sempre sono in programma prestigiose masterclass e numerosi laboratori di degustazione che offriranno occasione di approfondimento. Sotto trovi le informazioni per partecipare. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Toscana troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2024-2025.

Perché partecipare

  • Per degustare oltre 600 vini della Costa Toscana che provengono da territori delle cinque province: Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto.
  • I vigneron presenteranno personalmente i loro vini, per raccontare un viaggio attraverso le personali storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terroir di eccellenza.
  • Per gli ospiti nazionali e internazionali, per le masterclass e i laboratori.

Come partecipare

Dove: Lucca – Real Collegio, Piazza del Collegio 13.
Quando: domenica 17 e lunedì 18 Marzo 2024, dalle 11.00 alle 19.00.
Costo ingresso: l’ingresso giornaliero 30 euro.
Riduzioni e gratuità: l’ingresso è ridotto a 20 euro per Iscritti Anteprima Wine Club, Soci Ais, Fisar, Onav, ASPI, AIES, Slow Food Studenti di Agraria e Enologia, Studenti Campus, Studenti Eurosommelier. La riduzione è vincolata all’ esibizione delle tessere associative, o altri documenti attestanti il diritto della stessa. L’ingresso è gratuito per i professionisti del settore (previa registrazione): Titolari di ristoranti ed enoteche, Sommeliers professionisti, importatori, distributori, broker, agenti del settore vino,  produttori di vino, enologi ed agronomi viticoli professionisti. Anche l’accredito stampa dà diritto all’ingresso gratuito alla manifestazione.
Informazioniwww.anteprimavinidellacosta.com

Articoli consigliati