Anteprima Vini della Costa Toscana

Il Real Collegio di Lucca è pronto ad accogliere i wine lover all’Anteprima Vini della Costa Toscana il 30 aprile e il 1° maggio 2022. In degustazione oltre 600 etichette dei nomi più noti che contribuiscono alla fama della Toscana nel mondo. Ma anche giovani aziende che esplorano i temi del biologico e del biodinamico. Come sempre sono in programma prestigiose masterclass e numerosi laboratori di degustazione che offriranno occasione di approfondimento.

Perché partecipare

  • Per degustare oltre 600 vini della Costa Toscana che provengono da territori delle cinque province: Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto.
  • I vigneron presenteranno personalmente i loro vini, per raccontare un viaggio attraverso le personali storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terroir di eccellenza.
  • Per gli ospiti nazionali e internazionali, per le masterclass e i laboratori.
  • L’enoteca di Anteprima presenterà una speciale selezione dei vini delle annate in commercio ma, da quest’anno, sarà possibile trovare riserve e curiosità enologiche per un’offerta prestigiosa e differenziata.
  • Il Giardino di Anteprima è la proposta dei Banchi di assaggio dell’edizione 2019. Saranno raccontati i sapori della Toscana attraverso i prodotti di sapienti artigiani del gusto presentati in un ambiente raffinato, accompagnati da una selezione dei vini di Costa, gustati piacevolmente accomodati in salotti relax.

Come partecipare

Dove: Lucca – Real Collegio, Piazza del Collegio 13.
Quando: sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2022.
Costo ingresso: l’ingresso giornaliero 30 euro.
Riduzioni e gratuità: l’ingresso è ridotto a 20 euro per soci Ais, Fisar, Onav, ASPI, AIES, Slow Food Studenti di Agraria e Enologia, Studenti Campus, Studenti Eurosommelier e Iscritti Anteprima Wine Club. L’ingresso è gratuito per i professionisti del settore (previa registrazione). Anche l’accredito stampa dà diritto all’ingresso gratuito alla manifestazione.
Orario di apertura: dalle 11:00 alle 19:00.
Informazioniwww.anteprimavinidellacosta.com

Scopri di più sugli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 2 =