Different Wine Festival: il primo evento pubblico al nuovo acquario di Roma dal 15 al 17 dicembre 2023

Colpo d’occhio Different Wine 2023

  • Date Different Wine 2023: dal 15 al 17 dicembre 2023
  • Dove: Roma, nuovo Acquario di Roma Mediterraneum all’Eur
  • Cosa trovi: degustazione di vini prodotti con 250 varietà di vitigni autoctoni
  • Ticket: 15 euro

Different Wine è il primo evento pubblico che avrà come location il nuovo Acquario di Roma Mediterraneum all’Eur. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 dicembre 2023 ed è dedicata agli appassionati, agli operatori di settore e alla stampa. Cosa trovi: più di 80 cantine vinicole indipendenti non presenti nella grande distribuzione e aziende agro-alimentari italiane. Più di 250 varietà di vitigni autoctoni. Sotto ci sono tutte le informazioni per partecipare. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.

different wine roma degustazione vini

Perché partecipare

Different Wine Roma è una manifestazione che nasce con l’intento di affidare al vino il compito di fotografare paesaggi che significano cultura enogastronomica e che dipingono l’Italia migliore, dal cuore della Sicilia e dalla Val di Noto passa dalle terre vulcaniche per arrivare fino alle Langhe e al Trentino. Tutto questo grazie ad un parterre di cantine vinicole indipendenti d’eccezione – in alcuni casi  più note all’estero con export da record – che puntano alla produzione di qualità rispettando la natura, avendo storie da divulgare legate a tradizioni millenarie anche attraverso il recupero di vitigni autoctoni quasi estinti che attendono solo di essere scoperti o rivalutati come l’Albanello in Sicilia e Pugnitello in Toscana.

Come partecipare

Dove: Sala Esposizioni situata all’interno del nuovo complesso dell’Acquario di Roma, non aperto ancora al pubblico, realizzato sotto il livello del laghetto dell’Eur. La struttura si estende su una superficie di 14mila metri quadri di sale e ambienti sigillati in un involucro acrilico trasparente, a tenuta stagna, sotto la massa d’acqua del lago. Ingresso al pubblico da Passeggiata del Giappone (Metro Palasport).
Quando: dal 15 al 17 dicembre 2023, dalle 11:00 alle 23:00.
Costo ingresso: 15 euro. Il biglietto comprende: accesso alla manifestazione, calice da degustazione, tracollina porta calice, degustazione presso tutti gli espositori presenti.
Organizzazione: la manifestazione è ideata da Valentina Fabbri (sommelier Fisar) e Mario Bauzullo (Food and Beverage Manager e Sommelier), titolari dello storico ristorante e cantina “Peppino a Mare” di Ostia.
Informazioni: www.differentwine.it

Articoli consigliati