Colpo d’occhio Borgo DiVino 2024
- Date: SABATO 9 marzo – 10.30/19.30, DOMENICA 10 – 10.30/19.30 e LUNEDì 11 – 10.30/17.00
- Dove: Scandicci (Firenze), Centro Rogers
- Cosa trovi: oltre 11o cantine da tutta Italia e dal mondo e più di 500 vini in degustazione
- Per chi: winelover, operatori e stampa
- Biglietti: ticket 20 euro con degustazione di TUTTI i vini presenti al Festival. Non è prevista prevendita ne prenotazione, il biglietto si fa sul posto i giorni del Festival. Abbonamento euro 28 per DUE giorni A SCELTA. All’ingresso verrà consegnato un bicchiere della VD-GLASS per la degustazione (che potrete portare a casa, compreso nel prezzo del biglietto!), il portabicchiere personalizzato della manifestazione, una penna personalizzata e un libretto per le note con tutte le cantine presenti ed i vini in degustazione. Ingresso con biglietto ridotto di euro 17 per SOCI OFF.CU.BO. , SOCI DEL BANCO FIORENTINO, SOCI FISAR, SOCI GOWINE.
Borgo Divino 2024
Borgo DiVino è il wine festival toscano con la formula walk around tasting, ossia degustazioni illimitate passeggiando per i banchi d’assaggio. In degustazione oltre 110 cantine provenienti da tutta Italia e con qualche bella sorpresa dall’estero, per un totale di circa 500 etichette. L’appuntamento è dal 9 all’11 marzo 2024 presso il Centro Rogers di Scandicci (Firenze). L’evento è dedicato a winelover, operatori e stampa.
Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?
Cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai gli eventi più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece,l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!
Cosa posso fare a Borgo DiVino 2024
- All’ingresso del Centro Rogers verrà fornito un bicchiere per le degustazioni, tutte gratuite, da potersi effettuare presso i desk di ogni espositore.
- Il wine festival anche quest’anno darà la possibilità di acquistare i vini in degustazione grazie al wine-shop interno che permetterà di portarsi a casa i vini precedentemente assaggiati a prezzo di cantina.
- Novità importante per questa edizione 2024 sarà l’area ristoro interna al Festival, allestita proprio a fianco dei banchi degustazione, che darà la possibilità al pubblico di rimanere all’interno del Centro Rogers anche per un veloce pasto. L’area food sarà gestita da Passaguai Cibo & Vino.
Informazioni
Organizzazione: evento nato dalla collaborazione tra la Periscopio Comunicazione e l’Associazione Officina Cultura Borgo ed organizzato con i patrocini del Comune di Scandicci, del Consiglio Regionale della Toscana e della Città Metropolitana di Firenze. Un evento che riesce a rinnovarsi ogni anno anche alla collaborazione con FISAR Firenze, Confesercenti, Confcommercio, Commerciale SIBE, Avis Borgo San Lorenzo e GoWine e con il contributo di Banco Fiorentino, e altre aziende del territorio come Bagni Assicurazioni, Dallai srl oltre alla partecipazione di partners tecnici d’eccezione come VD-Glass e Acqua San Felice.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.borgo-divino.it.
MASTERCLASS
Solo su prenotazione 320 1770750 (WhatsApp) – info@boutiquedellochampagne.com.
Sabato 9 marzo ore 15:30 – Pinot Noir e Metodo Champenoise
La degustazione sarà guidata dal degustatore ufficiale AIS e Master Champagne Massimiliano Cappelli. Costo 25 euro. Etichette:
- Cremant de Bourgogne Marie de Louvoy “Prestige Sans Sulfites”
- Champagne Vignon Père & Fils ‘Les Marquises’ “Les Espirances” Gran Cru – Verzenay
- Champagne Lamoureux Jean-Jacques “Reserve” – Les Riceys
- Champagne Champagne Eric Rodez “Blanc de Noir” Gran Cru – Ambonnay
La Borgogna – alla scoperta della Domaine Chevalier
Guidata da Massimiliano Cappelli. Costo 40 euro.
Universo Riesling, tre grandi terroir a confronto: Pfalz, Mosella e Rheingau. Guidata da Nicoletta Dicova Master in Enologia e Marketing del Vino, Ambasciatrice VDP, Germania. Costo 30 euro.