Borgo DiVino è il wine festival toscano con la formula walk around tasting, ossia degustazioni illimitate passeggiando per i banchi d’assaggio. La VI edizione è in programma dal 22 al 24 aprile 2023 a Scandicci (Firenze). L’evento è dedicato a winelover, operatori e stampa. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai le enodegustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.
Perché partecipare
- Per scegliere tra più di 80 cantine da tutta Italia e 350 vini con la formula walk around tasting senza limiti di degustazioni.
- Sarà possibile acquistare a prezzi di cantina i vini degustati presso il Wine Shop allestito all’interno dell’evento.
Come partecipare
Quando: sabato 22 aprile 11.00/19.30, domenica 23 aprile 14.00/19.30 e lunedì 24 aprile 11.00/18.00.
Dove: Scandicci (Firenze) – Centro Rogers, piazza della Resistenza.
Acquisto biglietti: il biglietto di euro 20 dà diritto alla degustazione di tutti i vini presenti al festival. All’ingresso verrà consegnato un bicchiere della VD-GLASS (che potrai portare a casa, compreso nel prezzo del biglietto), il portabicchiere e un libretto per le note con tutte le cantine.
Riduzioni e gratuità: Ingresso con biglietto ridotto di euro 16,00 per SOCI OFF.CU.BO., SOCI DEL BANCO FIORENTINO, SOCI FISAR. Inoltre, riduzione per abbonamento di 3 giorni. Accredito gratuito per giornalisti e operatori del settore tramite form online e acquisto del bicchiere all’ingresso al costo di 2 euro.
Organizzazione: Periscopio Comunicazione, azienda da anni impegnata nell’organizzazione e la promozione di eventi fieristici nel territorio mugellano e fiorentino, in collaborazione con OFF.CU.BO. Aps, il Comune di Scandicci, FISAR, CONFOMMERCIO, CONFESERCENTI Firenze.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.borgo-divino.it.