Bar Bozza, si trova a Roma in zona Ostiense a pochi passi dalla Basilica di San Paolo e dalla Garbatella. Qui vi si possono assaggiare vini naturali (italiani e stranieri) scelti direttamente dalla bottiglieria. L’idea dei proprietari è quella di creare una cantina originale, con etichette diverse da quelle che si vedono in giro, dove si predilige la conoscenza del produttore. La cucina di Bar Bozza propone una gastronomia da bancone, principalmente tapas, che possono andare bene sia per un aperitivo che per una cena. Inoltre, a marzo 2023 al locale si è aggiunta anche una birreria artigianale con proposte street food.
In cucina piatti semplici con le tapas del giorno
Il locale ha una proposta semplice. Stagionalità e artigianalità sono le parole chiave. In tavola arriva un menu fatto di piatti semplici, tra cui le tapas del giorno, fatte con ingredienti sia locali che internazionale, giuste per un aperitivo ma adatte anche a comporre una cena robusta. Non mancano però, anche piatti più strutturati come: la battuta di fassona, burrata e cipolla arrosto oppure il salmone selvaggio marinato agli agrumi. Ed infine i sandwich, preparati con il formaggio e il tartufo, l’uovo, le verdure con le salse, il vitello tonnato e altro ancora.
Una selezione di vini naturali e birre artigianali
La selezione dei vini è curata da Mauro Lenci ed è incentrata su vini naturali a fermentazione spontanea con tante etichette italiane, ma anche Francesi, Spagnole, Georgiane, Austriache, anche alla mescita. A marzo 2023 al locale si è aggiunta anche una birreria con cucina, con 4 vie di birra artigianale, sidro e fermentazioni spontanee e proposte street food di inspirazione deli newyorkese. Contatti: Bar Bozza, via Giulio Rocco, 27 Roma instagram.com/barbozza