Novità 2023: Vino Vegan il 21 novembre 2023 sul Lago Maggiore

Colpo d’occhio Vino Vegan 2023

  • Date Vino Vegan 2023: 18 novembre 2023
  • Dove: Grand Hotel et des Iles Borromées di Stresa (VB)
  • Evento dedicato ad appassionati e operatori
  • Ticket 30 euro con degustazioni illimitate di 30 cantine biovegan. Ridotto 20 euro per i soci AIS

Vino Vegan è la prima edizione di un evento inedito dedicato ai vini Bio-Vegan (a questo link spiego cosa sono). L’appuntamento è per martedì 21 novembre 2023. In programma ci sono un convegno con undici protagonisti d’eccezione e a seguire banchi d’assaggio con oltre trenta cantine rappresentative dell’universo vitivinicolo vegan. Sotto trovi tutte le informazioni utili per partecipare. Ti lascio anche questo link dove trovi l’elenco degli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024 oppure usando il tag Eventi Piemonte puoi selezionare solo quelli della tua regione.

Vino Vegan 2023 prima edizione Stresa

Come partecipare a Vino Vegan 2023

Quando: martedì 21 novembre 2023, dalle 15:00 alle 21:00
Dove: Grand Hotel et des Iles Borromées di Stresa (VB)
Ingressi: acquisto diretto presso la sede dell’evento di un pass al prezzo di € 30 (€ 20 per i soci AIS in regola con il tesseramento 2023) che darà diritto a degustazioni illimitate di vino (e cibo) vegan
Per informazioni e contatti: sito www.invinovegan.com
Organizzazione: evento inedito organizzato dalla delegazione AIS Verbania in collaborazione con  AIS Piemonte  e con InVinoVegan.com il primo distributore Italiano specializzato in vini Bio-Vegan

Programma

dalle 15 alle 17 > ConvegnoVegan: la nuova sfida del settore enologico”. L’incontro è diretto agli operatori professionali del settore Horeca e agli appassionati, la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili – registrazione obbligatoria al seguente link

dalle 17 alle 22 > Banchi di degustazione

Cantine presenti

Barberani, BioVio, Cantina Fontechiara, Bio Cantina Orsogna, Cantina Tollo, Castello di Tassarolo, Fasoli Gino, Fattoria San Donato, Feudi di Guagnano, Folicello, Fontana Reale, Freddano, Gatti Piero, I Carpini, La Trava, Mannirà Bio, Mister Bio Wine, Padroggi La Piotta, Palazzetta Fanti, Paradiis, Pievalta, Purato, Querciabella, Roccabianca, Santa Tresa, Tenuta Casa Bianca, Tenute Dettori, Terraquilia, Vendrame, Vietti, Villadoria.

Food

Sarà inoltre presente la FunnyVeg Academy, la prima scuola di cucina 100% vegetale, che per l’occasione delizierà i partecipanti con sfiziose e originali preparazioni vegan.

Agenda convegno

  • Luca Molino – Delegato Ais Verbania / Messaggio di benvenuto.
  • Edgar Meyer – Giornalista e Presidente di Gaia Animali e Ambiente / Tutti i perché del Vegan: salute, animali e ambiente.
  • Matteo Monchiero – Agronomo libero professionista, docente universitario e Formatore AIS / Le certificazioni: alcune note per orientarsi in un settore in costante evoluzione.
  • Laura Corà – Managing Director di VEGANOK / La certificazione VEGANOK: il marchio di garanzia etica per i prodotti vegan.
  • Massimiliano Morengo – Ceo di InVinoVegan / Profittabilità verso sostenibilità: la nuova sfida del settore enologico.
  • Emilia Marinig – Direttore Marketing di Querciabella / Il contributo della viticoltura plant-based all’enologia di qualità.
  • Massimiliano Francescutto – Direttore Generale di Mister Bio Wine / La prospettiva di un nuovo Biologico ancora più sostenibile.
  • Paolo Ghislandi – Titolare de I Carpini / Il Vignaiolo 4.0: olistico, biologico, vegano e sostenibile.
  • Chef Luca André – Soul Kitchen Torino / Ristorazione vegan e clienti del futuro. Come costruire un format innovativo di successo.
  • Chef Davide Maffioli – CorsidiCucinaVegan.com Veganizzare il Gusto: da Ristorante a Cucina Virtuale.
  • Sonia Giuliodori – Direttore di Funny Vegan / La cucina 100% vegetale per allargare la propria clientela: come, quando e perché.
  • Paolo Plebani – Ceo di Goodify /Anche il vino può cambiare il mondo in un luogo migliore.

Articoli consigliati