Chianti Lovers & Rosso Morellino 2024: oltre 200 etichette in degustazione

Colpo d’occhio Chianti Lovers & Rosso Morellino 2024

  • Date: 18 febbraio 2024
  • Dove: Firenze
  • Per chi: evento dedicato ai professionisti del settore, stampa e aperto anche appassionati
  • Cosa Trovi: oltre 200 etichette di Chianti e Morellino in degustazione, di cui la metà saranno nuove annate offerte in anteprima da oltre 100 aziende
  • Biglietti: intero 27, 50 euro online su ticketone, gratuito per stampa con accredito

Chianti Lovers & Rosso Morellino 2024

Oltre 200 le etichette di Chianti e Morellino proposte in degustazione a Chianti Lovers & Rosso Morellino – Anteprima 2024, di cui la metà saranno nuove annate offerte in anteprima agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati da più di 100 aziende. L’appuntamento è il 18 febbraio 2024 alla Fortezza da Basso di Firenze. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo potrai scoprire i wine festival più rinomati della tua regione. Qui, invece, puoi trovare le eno-degustazioni del 2024 tra cui scegliere la tua esperienza.

Perché partecipare

L’evento, all’interno del programma delle Anteprime di Toscana, torna nella tradizionale location della Fortezza fiorentina abituata ad accogliere oltre 4mila persone per la degustazione delle migliori etichette delle due denominazioni.

Come partecipare

Quando: 18 Febbraio 2024.
Orari Pubblico: dalle 16:00 alle 21:00 con biglietto. Orari Operatori: dalle 9:30 alle 21:00 (solo area espositiva Padiglione Cavaniglia). Orari Giornalisti: dalle 9:00 alle 18:00 (sala stampa con servizio sommelier) – dalle 9:00 alle 21:00 (area espositiva Padiglione Cavaniglia). Per i giornalisti è previsto l’accredito obbligatorio da richiedere qui: https://www.consorziovinochianti.it/richiesta-accredito-stampa-2024/ . Non sarà possibile l’accredito in loco.
Dove: Fortezza da Basso di Firenze.
Costo ingresso:
Accredito gratuito: media, stampa e operatori di settore con procedura telematica.
Informazioni:
 www.consorziovinochianti.it

Approfondimenti

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere sul nostro sito l’articolo Morellino di Scansano: aromi, abbinamenti e migliori cantine. Inoltre, nella sezione itinerari non poteva mancare la nostra esperienza in Toscana che abbiamo raccontato nel reportage enoturistico Maremma da sogno: viaggio nelle terre del Morellino di Scansano.