Colpo d’occhio L’Altra Toscana 2024
- Date: lunedì 19 Febbraio 2024
- Dove: Firenze
- Cosa trovi: degustazioni dei vini delle DOP e IGP: Maremma Toscana, Montecucco e Montecucco Sangiovese, Orcia, Cortona, Valdarno di Sopra, Terre di Pisa, Chianti Rufina, Terre di Casole, Grance Senesi, Montescudaio, Suvereto, Val di Cornia e Rosso della Val di Cornia, Carmignano, Barco Reale di Carmignano e Vin Santo di Carmignano e Toscana
- Per chi: evento aperto a stampa, professionisti del settore, winelover e sommelier
- Prezzo biglietti: ingresso solo su prenotazione
L’Altra Toscana 2024
L’Altra Toscana 2024 è la manifestazione che si inserisce all’interno del calendario di Anteprime di Toscana. Si concentra sulla presentazione di Sedici DOP con i rispettivi dodici Consorzi, tutti assieme per raccontare una Toscana del vino diversa fatta di Denominazioni ancora poco conosciute o piccole che arricchiscono, con punte di qualità sempre più alte, l’offerta vinicola della regione. Sotto trovi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2024.
Perché partecipare
- L’Altra Toscana chiuderà la Settimana delle Anteprime a Firenze. In degustazione troverai i vini delle Dop e Igp dei territori più “nascosti”, che ad oggi rappresentano il 40% dell’imbottigliato regionale. I protagonisti del wine tasting saranno:
Consorzio Vini Maremma Toscana, Consorzio Tutela Vini Montecucco DOC DOCG, Consorzio del vino Orcia, Cortona DOC, Valdarno di Sopra DOC, Terre di Pisa Doc_Consorzio di Tutela, Consorzio Chianti Rufina, Consorzio Terre di Casole, DOC Grance Senesi, Consorzio del Vino Montescudaio Doc, Consorzio Suvereto Val di Cornia, Consorzio Vino Carmignano e Toscana.
Come partecipare
Quando: lunedì 19 Febbraio, dalle 9 alle 14 riservato ai giornalisti e dalle 14 alle 19 aperto a operatori e wine lover.
Dove: Firenze – Palazzo degli Affari – Piazza Adua 1
Costo ingresso: solo su prenotazione
Informazioni: la manifestazione è organizzata da Consorzio Vini Maremma. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.