Sicilia in Bolle è la manifestazione dedicata ad esperti e appassionati che permette di scoprire oltre 40 cantine siciliane specializzate nella produzione di vini spumanti e frizzanti. L’appuntamento con il festival delle bollicine made in Trinacria è il 30 giugno e il 1° luglio 2019 tra Realmonte ed Agrigento.

Perché partecipare

  • Per avere una panoramica di riguardo sulla spumantistica siciliana grazie ai banchi d’assaggio di lunedì 1 luglio al ristorante Madison. La location è particolarmente suggestiva perché è affacciata sulla scogliera di marna bianca più famosa d’Italia: la Scala dei Turchi. I vini in degustazione saranno accompagnati da uno speciale buffet curato dallo chef Antonio di Caro.
  • Ma non solo, non mancheranno, infatti, le masterclass. Tra i temi che verranno trattati: Sicilia e Trentino: due grandi territori a vocazione enogastronomica (che si terrà presso la sede del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento). Inoltre, un focus sarà dedicato ai Metodo Classico siciliani (25 euro, sconto di 5 euro per i soci AIS), ai millesimati TrentoDOC (30 euro, sconto di 5 euro per i soci AIS) e agli Champagne francesi (50 euro). Per partecipare alle masterclass occorrerà prenotarsi attraverso il sito. Il numero di posti è limitato.
  • Dopo la mezzanotte si darà il via al Night Party che vedrà come protagonista l’Etna Gin dell’azienda Amacardo.
  • Infine, l’evento è anche un’ottima occasione per visitare lo splendido parco archeologico Valle dei Templi di Agrigento. Inserito nella lista UNESCO dei patrimoni dell’umanità.

Come partecipare

Quando: domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio 2019.
Dove
: tra Realmonte ed Agrigento – Ristorante Madison (affacciato sulla Scala dei Turchi) e Casa Sanfilippo (sede del parco archeologico).
Costo ingresso: 30 euro (sconto per soci AIS di 5 euro). Il ticket comprende ingresso ai banchi d’assaggio, ingresso all’area ristorazione. Ma anche Night Party e dj set.
Orario di apertura: ingresso consentito fino alle 22:30.
Informazioni: l’evento è organizzato dalla delegazione AIS Agrigento con la collaborazione di AIS Sicilia www.siciliainbolle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *