The Gardener, il London Dry Gin 100% biologico creato da Brad Pitt e da un’antica famiglia di vignaioli francesi
The Gardener nasce nel 2023 dall’incontro tra la star di Hollywood e la famiglia Perrin, punto di riferimento per la produzione di grandi vini nella Valle del Rodano. Per dare forma a questo sogno l’attore si è affidato alla competenza della famiglia Perrin, vignaioli da cinque generazioni, i primi in Francia ad adottare metodi biologici alla viticoltura a metà del XX secolo.
Un attore hollywoodiano, un’antica famiglia di vignaioli e un mito del mondo dei gin
E se in questo quadro Brad Pitt rappresenta l’aria, l’elemento creativo e visionario, e i Perrin la terra, con le radici solidamente piantate nella propria storia e in una padronanza tecnica che arriva da lontano, per trasformare il sogno in realtà ci voleva un alchimista. Ed è così che entra in scena Tom Nichol: ex mastro distillatore Tanqueray, con oltre quarant’anni di esperienza nell’arte del gin, seconda persona al mondo a vincere il titolo di Gin Guild Award nel 2015, è stato lui ad accendere la miccia che avrebbe portato alla nascita di The Gardener.
The Gardener. Dietro l’equilibrio tra ogni ingrediente c’è l’alchimia di Tom Nichol
È di Tom Nichol la mano che ha creato l’equilibrio perfetto tra ogni ingrediente e ogni sfumatura, per ottenere un gin elegante, fresco e senza tempo. Fondamentale la scelta delle materie prime, botaniche di altissima qualità tra le quali emergono ginepro, angelica, coriandolo e liquirizia. A queste si unisce la freschezza di agrumi come il pompelmo e l’arancia, sia dolce sia amara, provenienti dal cuore della Costa Azzurra. Al naso si percepisce piacevole aroma di ginepro e un leggero sentore di arancia, con un ricordo di ribes nero; il gusto è armonico e avvolgente, con le note di agrumi e ginepro in perfetto equilibrio ad accarezzare il palato con eleganza sino al finale morbido, lungo e persistente.