Vinitaly and the City si fa in 4. Infatti, non sarà solo Verona ad ospitare il fuorisalone della più grande kermesse del vino in Italia, ma anche Bardolino, Soave e Valeggio. Inanzitutto, cominciamo con la città scaligera, il cui centro storico è pronto ad accogliere i wine lover dal 5 all’8 aprile 2019. L’idea di fondo che si è delineata in questi ultimi anni è di tenere separati i momenti business da quelli dedicati agli appassionati. La fiera Vinitaly è, quindi, aperta esclusivamente agli operatori e alla stampa. Mentre per chi ama degustare centinaia di ottime etichette c’è, appunto, il fuorisalone. In calendario degustazioni, spettacoli musicali, master class e street food gourmet. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale.

Come partecipare

Quando: venerdì 5, sabato 6, domenica 7, lunedì 8 aprile 2019.
Dove
: location principale Verona, centro storico – Zona 1 Piazza dei Signori, Torre dei Lamberti, Cortile del Mercato Vecchio, Loggia Antica, Loggia di Frà Giocondo. Zona 2 Piazza San Zeno, Arsenale e Regaste. Zona 3 (Decumano del vino) corti, palazzi, case segrete e porte storiche.
Costo ingresso: biglietto 15 euro per 5 token.
Informazioni: www.vinitalyandthecity.com – 045 8298346.

Bardolino

Vinitaly and the City torna a Bardolino dopo il successo dell’edizione 2018. Villa Carrara Bottagisio e il parco antistante, affacciati sul Lago di Garda, ospiteranno decine di punti degustazione. Un’area coperta sarà dedicata al food con piatti tipici declinati in menù di montagna, di lago e di pianura. Spazio anche alla musica a Parco Carrara Bottagisio. E poi degustazioni guidate con i sommelier della Fisar, showcooking con famosi chef, laboratori di avvicinamento al vino e decine di altri appuntamenti. L’ingresso alla manifestazione è libero. Per degustare il vino è necessario acquistare il kit degustazione: con 15 euro si avranno a disposizione 5 degustazioni libere, bicchiere professionale da degustazione e tasca portabicchiere.
Informazioni: www.bardolinotop.it

Soave

Il centro storico di Soave accoglie anche quest’anno gli eventi collaterali di Vinitaly. La tre giorni dà la possibilitù di andare alla scoperta delle eccellenze delle Terre del Soave in tutte le loro sfumature. Bellezze paesaggistiche, gastronomia e soprattutto vino. In particolare sono state organizzate delle camminate di Nordic Walking alla scoperta del Soave e dei suoi cru – a cura di Veronautoctona. Mentre, in Piazza Mercato dei Grani e presso il Palazzo del Capitano, vi saranno prelibati stand enogastronomici e degustazioni del vino Soave. Informazioni Vinitaly and the City a Soave

Valeggio sul Mincio

Tornano anche quest’anno le degustazioni, il food, gli spettacoli e l’arte, nell’incantevole location di Villa Sigurtà, residenza nobiliare palladiana a due passi da Borghetto, uno dei Borghi più belli d’Italia. Ticket wine tasting 15 euro. Informazioni Vinitaly and the City a Valeggio sul Mincio

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *