A Taormina Gourmet va in scena il meglio del food & beverage italiano

Taormina Gourmet è uno degli eventi più importanti del sud Italia dedicato al meglio del food & beverage. Basta guardare ai numeri delle scorse edizioni 7.000 visitatori, 120 cantine, 40 birrifici, 40 aziende food e 30 chef da tutta Italia. L’appuntamento è dal 22 al 24 ottobre 2022 nella Perla dello Ionio. In questo nono anno, Taormina Gourmet si fa in 3: più giorni di manifestazione, per lezioni, grandi tasting (aperti anche ai wine lover) e visite in cantina. In sintesi: Imparo-Assaggio-Esploro. E poi ancora il grande concorso dedicato ai vini del Meridione, con Daniele Cernilli. Cliccando sul tag Eventi Sicilia alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022-2023.

Perché partecipare

  • Dopo due anni torna il banco d’assaggio con oltre 60 cantine top da tutta Italia e 180 vini tutti da degustare. Si è giunti a questi numeri dopo un’attenta selezione tra Cronache di Gusto e la Guida Essenziale ai vini d’Italia di Daniele Cernilli.
  • Anche questa volta saranno tre giorni intensi, non mancheranno i cooking show, le cene d’autore, gli spazi dedicati a chef italiani e stranieri.
  • Altro protagonista sarà il mondo della pizza gourmet ormai fenomeno inarrestabile, con l’esibizione di alcuni dei più importanti pizzaioli siciliani.
  • Davvero ricco il programma delle masterclass.
  • E poi i talk show.
  • Si terrà inoltre la premiazione di Sud Top Wine, ovvero i migliori vini del Sud Italia valutati da un gruppo di giornalisti stranieri assieme al presidente della giuria Daniele Cernilli e al wine writer di Cronache di Gusto, Federico Latteri.

Come partecipare

Dove: Taormina (Messina), Sicilia e altri luoghi iconici limitrofi.
Quando: dal 22 al 24 ottobre 2022.
Costo ingresso visitatori: banchi d’assaggio costo ticket 30 euro. Le masterclass vanno dai 20 ai 50 euro. I cooking show dai 10 ai 15 euro. Gli eventi Learning dai 30 ai 200 euro. Tutti i dettagli e la possibilità di acquisto on-line sul sito ufficiale della manifestazione.
Organizzazione: l’evento è organizzato dal giornale Cronache di Gusto, da Fizz Comunicazione e dall’Associazione Bica
Informazioniwww.taorminagourmet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 5 =