Colpo d’occhio Evoluzione Naturale 2025 – wine festival Puglia
- Date: 26 e 27 gennaio 2025
- Dove: Grottaglie (Taranto), eventi vino Puglia
- Cosa trovi: Evoluzione Naturale è un wine festival che prevede la degustazione di vini naturali con centinaia di etichette ai banchi d’assaggio da tutta Italia e dall’Europa
- Prezzo biglietti: in aggiornamento
Evoluzione Naturale 2025
Sono state annunciate le date di Evoluzione Naturale 2025. La sesta edizione del wine festival dedicato ai vini artigiani si terrà il 26 e 27 gennaio a Grottaglie. La manifestazione è aperta anche ai wine lover, quindi è ideale per chi vuole partecipare ad eventi enogastronomici in Puglia. Vi aggiorneremo su tutte le novità su questa degustazione di vini, nel frattempo, qui sotto puoi leggere cosa è successo nella scorsa edizione.
Informazioni
Organizzazione
: evento organizzato e promosso da Fatìa, Quiblì idee e progetti creativi, Associazione Intersezioni, Vino è Musica.
Informazioni: www.evoluzionenaturale.org
Vuoi cominciare subito a partecipare anche tu ai wine festival? Leggi qui!
Cosa è successo a Evoluzione Naturale 2024
Evoluzione Naturale 2024
, giunto alla quinta edizione, ha proposto degustazioni di vini artigianali, conferenze e incontri con più di 60 vignaioli provenienti da tutta Italia, ma anche dall’Austria, Spagna, Slovenia e Libano. Le date dell’evento sono state il 28 e 29 gennaio 2024 a Grottaglie (Taranto). In particolare, le due giornate sono state interamente dedicate alla conoscenza dei produttori che hanno raccontato, agli operatori del settore e ai visitatori, la loro filosofia naturale. Un processo che si traduce nel rispetto dell’ambiente sia in vigna che nella vita di tutti i giorni.
Il fuorisalone
La quinta edizione si è rivelata ancor più avvincente con l’introduzione del “Fuori Salone Evoluzione Naturale” (27 gennaio 2023). Questo evento itinerante ha trasformato la storica città dalle antiche tradizioni ceramiche e dalle vigne generose di uva da tavola, in un palcoscenico di degustazioni e incontri esclusivi, offrendo l’opportunità unica di entrare in contatto intimo e diretto con i principi che hanno animato la fiera.