Eventi Slow Food: a febbraio Assaggio Divino a Trieste con i vitigni autoctoni di Friuli Venezia Giulia e Slovenia

Vogliamo iniziare questo articolo con una nota personale: apprezziamo molto il lavoro di Slow Food e ne divulghiamo gli eventi con grande piacere, come nel caso di Assaggio Divino. Dopo due anni di pausa forzata, torna l’incontro degustazione dedicato ai vini da vitigni autoctoni di Friuli Venezia Giulia e Slovenia. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio 2023 al Savoia Excelsior Palace sulle Rive di Trieste. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Friuli Venezia Giulia alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti della regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.

Assaggio Divino evento slow food a Trieste

Perché partecipare

  • Storico appuntamento organizzato da Slow Food Trieste, la 22a edizione vedrà la partecipazione di oltre 40 realtà vitivinicole presenti sulla guida Slow Wine 2023, affiancate da alcuni produttori e artigiani del cibo della regione, tra cui diversi appartenenti ai Presidi Slow Food, dal Çuç di mont al Miele di marasca del Carso, dalle Mele antiche al Pestàt di Fagagna. Nella seconda parte della manifestazione il Restaurant Savoy proporrà inoltre, a pagamento, un piatto speciale pensato per i partecipanti della manifestazione.

Come partecipare

Quando: domenica 12 febbraio 2023 dalle 14.30 alle 20.00.
Dove
: Savoia Excelsior Palace sulle Rive di Trieste.
Acquisto biglietti: il ticket di ingresso ha un costo di 15 euro e comprende un bicchiere e una tasca portabicchiere in omaggio. All’interno sarà disponibile un guardaroba custodito al costo di 2 euro.
Sconti: ingresso a 10 euro per i Soci Slow Food. Sarà possibile associarsi per la prima volta o rinnovare l’iscrizione in occasione della manifestazione. Non è richiesta la prenotazione.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.slowfoodfvg.it.