All’evento diVino puoi degustare 70 cantine provenienti da tutta Italia, con oltre 200 etichette ai banchi d’assaggio selezionate da Decanter Wine Academy. L’appuntamento, dedicato ad appassionati, operatori di settore e giornalisti, è per il 25 e 26 febbraio 2023 a Roma. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti della regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.
Perché partecipare
- Protagonisti saranno gli stessi vignaioli che offriranno in degustazione ai banchi d’assaggio le loro etichette più rappresentative.
- L’evento si svolgerà nella suggestiva location di Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica con un giardino che si affaccia sul Cupolone di San Pietro. La villa tra l’altro è dotata di un ampio parcheggio interno, gratuito per gli ospiti della manifestazione.
Come partecipare
Quando: 25 febbraio 16:00-22:00 e 26 febbraio 16:00-20:00.
Dove: Roma, Villa Piccolomini, via Aurelia Antica, 164.
Acquisto biglietti: 25 euro. Il biglietto comprende la degustazione dei vini delle 70 cantine presenti e finger food del catering di Villa Piccolomini.
Riduzioni e gratuità: sommelier Ais, Ars, Assoenologi, Fis, Fisar, Onav riduzione del biglietto, costo 20 euro presentando all’ingresso la tessera dell’associazione. Stampa e operatori del settore possono mandare una mail a accrediti@decanterwineacademy.org entro giovedì 23 febbraio.
Organizzazione: Decanter Wine Academy.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.decanterwineacademy.com.
Programma
Sabato 25 Febbraio
- ore 16.00 apertura banchi d’assaggio
- ore 18.00 Masterclass “Ostriche e Champagne” Relatori Avv. Edi B. della Sala, Ambasciatore dello Champagne per l’Italia per la Confrérie du Sabre d’Or e il Cav. Ing. Gildo Carabelli, Ambasciatore per l’Italia per la Confrèrie de la Huitre de Bretagne e connettable della Confrérie du Sabre d’Or.
- Posti LIMITATI 30
- Costo 35 euro o 50 euro comprensivo di biglietto per degustazioni e finger food
- Ore 22.00 chiusura banchi d’assaggio
Domenica 26 febbraio
- Ore 13.00 pranzo con i produttori a Villa Piccolomini
- Ore 16.00 apertura banchi d’assaggio
- Ore 17.30 Masterclass “Viaggio alla riscoperta dei territori della Regione Lazio attraverso i suoi vitigni autoctoni e biodiversi” Relatori: Pierpaolo Pirone e Roberto Mazzer enologi ATWine, Angelo Petracci Referente Guida Vitae Ais Lazio
- Ore 20.00 chiusura banchi d’assaggio