Jazz e vino in Chianti Rufina: i 14 appuntamenti del festival della Valdisieve

Jazz in Fattoria torna, per una quarta edizione che da giugno a settembre porterà il jazz live nelle ville e nelle fattorie del Consorzio Chianti Rufina. Quattordici concerti, tra fattorie e piazze della Valdisieve, all’insegna della grande musica, accompagnata dalla degustazione dei migliori vini e dei prodotti tipici del territorio. L’appuntamento è dal 30 giugno al 23 settembre 2023 negli angoli più suggestivi della provincia di Firenze. E se vuoi conoscere tutte le enodegustazioni più vicine a te, puoi cliccare sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo. A questo link, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.

jazz in fattoria
In foto il direttore artistico della manifestazione Franco Baggiani e una delle cantine della manifestazione Tenuta Bossi

Perché partecipare

  • Le location dei concerti della quarta edizione sono I Castelli di Nipozzano e del Trebbio, Tenuta Bossi, le Fattorie di Lavacchio, Grignano, Selvapiana, Il Capitano e Il Lago, le aziende Frascole e Borgo Macereto e le Ville Travignoli, Il Palagio di Colognole e la Villa Poggio Reale di Rufina, dove la rassegna si chiuderà il 23 settembre, con una serata speciale.

Come partecipare

Costo ingresso: degustazione di vini e assaggi di specialità locali: contributo € 15,00. con prenotazione obbligatoria su eventbrite, clicca per prenotare il tuo ingresso.
Informazioniwww.chiantirufina.com
Organizzazione: curata dal Maestro Franco Baggiani, ideatore e direttore artistico del progetto. Realizzata dal Consorzio Chianti Rufina.

Il programma dei concerti

 

Articoli consigliati