Degustazione enosolidale Territori DiVini XXV, edizione di Natale!

Colpo d’occhio Territori DiVini 2023

  • Date: sabato 16 dicembre 2023
  • Dove: Roma, Chiostro di San Tarcisio all’interno dello splendido Parco delle Catacombe di San Callisto
  • Cosa trovi: sarà possibile degustare quattro vini di Cremisan (i bianchi Hamdani Jandali e Dabouki, il rosso Baladi e il rosato Rosè) e i vini di diverse cantine italiane
  • Costo: contributo di solidarietà di 15 euro, che include la degustazione, un calice e una sacca porta bicchiere, si sosterranno le attività che il VIS porta avanti nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di vulnerabilità.

Territori DiVini 2023

Territori DiVini 2023 è un’occasione per fare solidarietà, gustare ottimi vini e incontrare amici, e stavolta anche per iniziare lo shopping di Natale… che peraltro si potrà rendere solidale scegliendo i regali del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo – disponibili per l’evento (vino di Cremisan, ceramiche artistiche e altro artigianato dalla Palestina, manufatti in paglia dall’Etiopia, panettoni Bonifanti, Olio del Principe, miele, marmellate e altro ancora…). L’appuntamento per gli amici e sostenitori del VIS è per sabato 16 dicembre dalle 11:30 alle 16:30 al Chiostro di San Tarcisio all’interno dello splendido Parco delle Catacombe di San Callisto. 

Territori DiVini degustazione enosolidale vini di Cremisan

Il progetto sostenuto da Territori DiVini

La degustazione enosolidale vuole sostenere e far conoscere il vino palestinese Cremisan. Questo vino prende il nome dalla collina in Terra Santa in cui i Salesiani, nel 1896, avviarono un progetto sociale di coltivazione di viti. Un vino che nasce dal desiderio di unione e di pace in una terra martoriata e che grazie al supporto del VIS e la collaborazione di partner tecnici e sostenitori è riuscito a raggiungere alti livelli qualitativi, diffondendosi anche nel mercato internazionale. Supportare la produzione di questo vino significa far sentire la propria vicinanza ai Salesiani e sostenere le loro opere nella regione mediorientale.

Cantine italiane che hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS donando alcuni dei loro prodotti

Adriano, Alessandria Gianfranco, Ascheri, Baglio del Cristo di Campobello, Barone Pizzini, Bolmida Silvano, Castello Banfi, Colle Massari, Colombo, Conterno Fantino, Elena Fucci, Fattoria Mantellassi, La Guardiense, La Piotta, La Source, Lis Neris, Lunelli, Maccagno Livio, Masciarelli, Mauro Molino, Mesa, Moncaro, Montagner, Morgante, Nino Negri, Pelassa Daniele, Podere Forte, San Patrignano, Sartirano Figli, Tenuta San Mauro, Terre del Barolo, Terre de la Custodia, Tramin, Umani-Ronchi, Valle Isarco, Venica & Venica, Villa Sandi

Come partecipare

Dove: Roma, Via Appia Antica 78, Chiostro di San Tarcisio all’interno dello splendido Parco delle Catacombe di San Callisto.
Quando: sabato 16 dicembre dalle 11:30 alle 16:30
Prezzo biglietti: contributo di solidarietà di 15 euro. Include degustazione, calice e sacca porta bicchiere. Contributo a sostegno delle attività che il VIS porta avanti nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di vulnerabilità.

Informazioni: organizzazione VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, sito ufficiale www.volint.it

Articoli consigliati