Due eventi in uno per scoprire le bollicine italiane e le espressioni di Moscato da tutta Italia

Colpo d’occhio Le Bollicine Italiane e il Moscato Wine Festival 2024

  • Date: giovedì 27 giugno 2024
  • Dove: Torino, Eataly
  • Cos’è: wine and food festival tematico
  • Cosa trovi: due eventi in uno per degustazione una selezione di vini da vitigno Moscato con il Moscato Wine Festival e una selezione di bollicine italiane, espressione di terroir storici e dell’interessante panorama delle cosiddette “autoctone”. La parte Food sarà gestita per questo speciale evento da Eataly, che proporrà una selezione di tapas che potranno essere acquistate direttamente in loco
  • Per chi: appassionati, curiosi, sommelier, operatori del settore e per tutti i turisti che sono a Torino in concomitanza con la manifestazione e che vogliono unire una degustazione enogastronomica con la visita dei monumenti più celebri della città. Ad esempio, le Residenze Reali Sabaude patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1997

Vuoi partecipare ad una degustazione? Ecco come fare

Ora sai cos’è Le Bollicine italiane e il Moscato Wine Festival 2024. Prima di continuare a scoprire cosa potrai fare al più grande wine festival della Capitale, ti daremo qualche consiglio che può tornarti davvero utile se stai cercando informazioni su come partecipare ad una degustazione. Cliccando sul tag alla fine dell’articolo troverai le fiere del vino e gli eventi enogastronomici più interessanti in Piemonte. Ogni giorno siamo in contatto con gli organizzatori e cerchiamo sul web gli eventi di degustazione all’insegna della socialità, per darti la possibilità di vivere il mondo del vino insieme ad appassionati come te. Clicca sul link per leggere l’elenco degli eventi del vino 2024-2025 in tutta Italia!

Perché partecipare

  1. “Il Moscato – dicono da Go Wine  – è uno tra i vitigni più antichi e diffusi al mondo e affonda le sue radici praticamente in tutte le regioni italiane, con una produzione molto diversificata. In alcuni casi segna la viticoltura di una regione, come nel caso del Moscato d’Asti, in altri rappresenta un’eccellenza in piccole produzioni, spesso legate a un virtuoso e lungimirante recupero ad opera dei viticoltori. Si presenta con volti, colori e tipologie diversi: dolce, passito, spumante, mentre intanto sono sempre più presenti le vinificazioni in secco proposte da molte cantine”.

Informazioni

Organizzazionel’Associazione “Go Wine” nasce ad Alba nella primavera del 2001 da un’idea semplice: il vino non solo inteso come prodotto di qualità ed espressione della cultura agro-alimentare di un paese, ma il vino come prodotto che fa viaggiare, che muove le persone per conoscere i luoghi della produzione.
Il sito ufficiale dell’associazione Go Wine è gowinet.it

Articoli consigliati