Guarda questo evento a Milano! Troverai tutte le sfumature del vino bianco simbolo del Lago di Garda

Colpo d’occhio Lugana Armonie senza Tempo 2024

  • Date: 7 giugno 2024. Dalle 18.30 alle 23.00 su due TURNI di prenotazione
  • Dove: Milano, Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti, 2
  • Cos’è: Lugana Armonie senza Tempo è l’evento ideato e organizzato dal Consorzio Tutela Lugana Doc per raccontare tutte le sfumature del vino bianco simbolo del Lago di Garda
  • Per chi: operatori, stampa, appassionati, curiosi e turisti
  • Cosa trovi: oltre 50 cantine aderenti al Consorzio: grazie alla presenza dei produttori, i professionisti del settore e i winelovers potranno scoprire le oltre 100 etichette più rappresentative della prima denominazione riconosciuta in Lombardia e una delle primissime italiane
  • Costo biglietti: Intero € 20. Ridotto € 15 (Soci AIS, Fis, Fisar, Onav e SlowFood). I biglietti sono disponibili online sul sito del Consorzio Lugana a questo link diretto tramite la piattaforma Ticketgate

Vuoi partecipare ad una degustazione? Ecco come fare

Ora sai cos’è Lugana Armonie senza Tempo 2024, ma continua a leggere, perché sotto trovi 3 buoni motivi per partecipare all’evento. Prima di continuare però volevamo darti qualche consiglio che può tornarti davvero utile se stai cercando informazioni su come partecipare ad una degustazione. Cliccando sul tag alla fine dell’articolo troverai i wine festival, le fiere del vino e gli eventi enogastronomici più interessanti in Lombardia. Ogni giorno siamo in contatto con gli organizzatori e cerchiamo sul web gli eventi di degustazione all’insegna della socialità, per darti la possibilità di vivere il mondo del vino insieme ad appassionati come te. Clicca sul link per leggere l’elenco degli eventi del vino 2024-2025 in tutta Italia!

3 motivi per partecipare a Lugana Armonie senza Tempo 2024

  1. Per assaporare la produzione della Doc Lugana con le sue tipologie Lugana, Lugana Superiore, Lugana Riserva, Lugana Vendemmia Tardiva e Lugana Spumante.
  2. Il Lugana, una tra le prime DOC istituite in Italia, è un vino prodotto dal vitigno Turbiana che affonda le proprie radici nei territori a sud del Lago di Garda fin dall’epoca romana. Uva dalla buccia dura e dal grappolo compatto dà vita a vini di bella acidità, versatili e longevi.
  3. Passando da un banco all’altro, dove ad attendere il pubblico ci saranno oltre 50 vignaioli con le loro storie e le loro etichette, si avrà a disposizione una mappa esaustiva e coinvolgente della produzione enologica di questa speciale denominazione racchiusa nel territorio di cinque Comuni, a cavallo tra il Veneto e la Lombardia.

Informazioni

Organizzazione: Consorzio Tutela Lugana Doc è un istituto di vigilanza, difesa e promozione che si occupa soprattutto di proteggere e valorizzare la denominazione e il suo vino.
Informazioniwww.consorziolugana.it.

Articoli consigliati