Per bere vini naturali a Roma c’è Genco, con cucina conviviale e cocktail d’autore
Uno degli indirizzo dove bere vino naturale a Roma è Genco, in zona Colli Portuensi. L’idea alla base del locale è quella di creare un luogo in cui coniugare vini naturali, cocktail d’autore e cucina conviviale. Il menù riflette la stagionalità e la varietà delle forniture quotidiane. Un’attenzione particolare viene data alla qualità degli ingredienti e alla creatività culinaria, la cucina di Genco si distingue per il suo spirito innovativo e la volontà di rompere gli schemi.
Un menu con piatti da condividere
Da Genco non si trova il classico menu diviso in antipasti, primi e secondi, ma dei percorsi personali, da condividere per assaporare le varie proposte dello chef. Tra i piatti in menu ci sono, ad esempio: Puntarelle, aliciotti marinati e aioli, Finocchi arrosto, salsa tonnata e limone rosso, Zucca alla scapece, pistacchio e misticanza aromatica, Tartare di manzo, salsa al tuorlo, bruxelles e cipollina, Ricotta mantecata, mandorle tostate e olive verdi, Carciofo alla romana, paté di fegatini e cedro, Ombrina, sedano rapa e mandarino. Non manca una selezione di dolci come la granita all’ananas, tapioca al mango e pasticcera al lime.
Da Genco solo etichette naturali
La carta dei vini propone unicamente vini naturali, con etichette provenienti da cantine di medio-piccola produzione prevalentemente italiane o da Francia, Spagna, da scegliere sia in bottiglia che alla mescita. Genco ha anche una drink list fuori dal coro abbinata a piatti inediti. Contatti: Via Luigi Angeloni, 102 www.gencoroma.it
–