La Città della Pizza
è l’evento che riunisce i migliori pizzaioli d’Italia (ben 50) per proporre al pubblico di appassionati i grandi classici della pizza italiana e creazioni gourmet. L’appuntamento è a Roma presso l’Arco di Travertino e il Parco Lineare Arco di Travertino dal 20 al 22 ottobre 2023. Il programma è fitto: oltre 50 tipi di pizze tra cui scegliere (anche senza glutine), corsi, laboratori (anche per i più piccoli) ed eventi speciali. Sotto trovi tutte le informazioni per partecipare. A questo link, invece, il calendario degli eventi enogastronomici a Roma 2023-2024.
Informazioni per partecipare all’evento La Città della Pizza 2023
Giorni e orari di apertura: venerdì 20 ottobre ore 18.00 – 24.00, sabato 21 ottobre ore 11.00 – 24.00, domenica 22 ottobre ore 11.00 – 22.00.
Dove: Arco di Travertino e Parco Lineare Arco di Travertino, Via Collegentilesco, 11 – Roma.Costo ingresso: Ingresso gratuito. All’interno de La Città della Pizza puoi comprare pizze, birra artigianale, soft drink e i vari prodotti delle aziende partecipanti pagando direttamente alle casse di ogni punto.Informazioni:
Programma La Città della Pizza 2023
- Le case della pizza sono 9 suddivise nelle categorie napoletana, all’italiana, a degustazione, romana, fritta, al taglio e senza glutine. Ciascuna sfornerà tre distinte proposte, dai grandi classici alle nuove creazioni, per un totale di quasi 50 pizze e fritti differenti. Infatti, anche per questa edizione non mancheranno i fritti all’italiana rappresentati dall’immancabile supplì romano e dall’iconica frittatina di pasta napoletana firmata dal Pastificio artigianale Gerardo di Nola.
- Si inizia, venerdì 20 ottobre dalle ore 18, con otto grandi e indiscussi Maestri della pizza: Ciro Salvo (50 Kalò), Ivano Veccia (Allegrìo), Marco Quintili (I Quintili), Antonio Falco (L’Antica Pizzeria da Michele), Mattia Lattanzio e Giovanni Giglio (Extremis), Andrea Renzi (La Mangiatoia), Sami El Sabawy (Tonda) e Iacopo Alberti (Sbanco), che inaugureranno questa settima edizione della manifestazione.
- Fitto il calendario di attività per adulti, bambini e operatori del settore. I laboratori per più piccoli saranno organizzati e tenuti dai grandi maestri pizzaioli di Avpn – Associazione Verace Pizza Napoletana, mentre la Scuola della Pizza – firmata da Ooni – sarà uno spazio dedicato a tutti gli appassionati che vogliono imparare i segreti legati al mondo della pizza e della lievitazione. Tutti gli appuntamenti avranno accesso gratuito.
- I Talk e gli Incontri tecnici saranno guidati da Luciano Pignataro e Luciana Squadrilli e tenuti dai Grandi Maestri Pizzaioli che si confronteranno sui temi e le tendenze del settore.