Torna la Città della Pizza tra creazioni gourmet e bevute d’autore

Sono 60 i maestri pizzaioli pronti ad animare, con creazioni gastronomiche gourmet, l’evento capitolino La Città della Pizza. L’appuntamento è al Parco Tor di Quinto sabato 28 e domenica 29 maggio 2022. Il programma è fitto: oltre 90 pizze in degustazione, corsi, laboratori (anche per i più piccoli) ed eventi speciali. E da bere: birra artigianale, Prosecco e Champagne.

Pizze gourmet delle passate edizioni proposte durante l’evento Città della Pizza

Perché partecipare

  • Novità 2022, l’evento si svolgerà interamente en plein air.
  • Ogni giorno saranno presenti 14 pizzerie suddivise nelle categorie napoletana, all’italiana, a degustazione, romana, al taglio, fritta e novità senza glutine. Ciascuna sfornerà tre distinte proposte, dai grandi classici alle nuove creazioni, per un totale di quasi 90 pizze e fritti differenti. Infantti, anche per questa edizione non mancheranno i fritti all’italiana rappresentati dall’immancabile supplì romano e dall’iconica frittatina di pasta napoletana firmata dal Pastificio artigianale Gerardo di Nola.
  • Il programma è ricco di laboratori per appassionati, workshop per operatori e attività che coinvolgeranno decine e decine di grandi maestri pizzaioli che saliranno in cattedra per insegnare, confrontarsi e intrattenere il pubblico. Tutti gli appuntamenti avranno accesso gratuito e saranno prenotabili direttamente sul luogo dell’evento.
  • Per i laboratori gratuiti dedicati ai bambini proposti dall’Associazione Verace Pizza Napoletana in collaborazione con OONI, i forni dedicati ai pizzalovers.

Da bere

L’abbinamento d’elezione è la birra artigianale. All’evento sarà presente quella firmata Baladin con diverse etichette da abbinare alle pizze; dalla bianca alla bionda, dall’ambrata a una proposta gluten free. E poi, per i wine lover ci sarà l’accoppiata con il Prosecco Doc. Il progetto Pizza&Champagne accompagnerà gli ospiti in un percorso alla scoperta delle massime espressioni della pizza in abbinamento allo Champagne Ruinart Rosé.

Come partecipare

Quando: sabato 28 e domenica 29 maggio 2022.
Dove
: Roma, Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10.
Costo ingresso: Ingresso gratuito.
Orario di apertura:
sabato 28 maggio ore 11.00 – 24.00; domenica 29 maggio ore 11.00 – 22.00.
Informazioni:
 www.lacittadellapizza.it

Scopri di più sugli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici + diciotto =