Tempo di festival in Chianti con Vino al Vino

Dal 15 al 17 settembre 2023 torna Vino al Vino, manifestazione promossa dall’Unione Viticoltori di Panzano in Chianti con il patrocinio del comune di Greve in Chianti, che con le sue ventinove edizioni ha fatto la storia di questo territorio. I vini delle 23 aziende dell’Unione Viticoltori di Panzano in Chianti raccontati dagli stessi produttori, tra vecchie e nuove annate, aneddoti e storie di un territorio, il Chianti Classico, tra i più amati al mondo. La 29° edizione si svolge in Piazza Bucciarelli a Panzano in Chianti. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022.

Unione Viticoltori di Panzano in Chianti

Perché partecipare

La magia di un incontro, tra produttori e winelovers. Vino al Vino esalta il piacere dell’incontro e della condivisione tra chi degusta e chi riempie i calici, con l’assaggio di vecchie e nuove annate di prestigiose etichette di Chianti Classico. Una formula vincente che ha l’esclusiva peculiarità di avere gli stessi proprietari a versare e presentare i loro vini, permettendo al pubblico di conoscere il produttore, la sua storia e le sue idee, di ricevere informazioni sulle caratteristiche dei vigneti, sulle tecniche di vinificazione oppure sulle diverse annate.

Quando: dal 15 al 17 settembre 2023
Orario di apertura: venerdì dalle 12:00 alle 19:30; sabato dalle 11:00 alle 19:30 e domenica dalle 11:00 alle 19:00.
Come partecipare: Le persone che intendono partecipare all’evento possono acquistare il biglietto direttamente nel posto, al costo di 30 euro, valido per i tre giorni che comprenderà il kit con calice, tracolla, penna e brochure, mappa delle aziende partecipanti.
Informazioniwww.viticoltoripanzano.com. Facebook: @UnioneViticoltoriPanzano – Instagram: @vinoalvinopanzano