Etichette al top di 70 cantine italiane ospitate in architetture mozzafiato firmate dall’archistar Zaha Hadid. È la kermesse In Vino Civitas, il Salone del Vino di Salerno, dal 22 al 24 settembre 2018 nel capoluogo campano. L’evento, ideato da Createam, è dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e alla stampa nazionale e internazionale. Oltre ai banchi d’assaggio, il programma prevede anche seminari, masterclass ed incontri.

Perché partecipare a In Vino Civitas

  1. Per degustare ai banchi d’assaggio una selezione di etichette di ben 70 cantine campane e nazionali.
  2. È un’occasione per visitare la Stazione Marittima di Salerno firmata dall’archistar Zaha Hadid, una delle firme mondiali più importanti nell’ambito dell’architettura contemporanea.
  3. Per il ricco programma di workshop, convegni e seminari. Tra questi l’incontro con il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro: Il vino nella dieta mediterranea dal Cilento alla Costa d’Amalfi – I grandi bianchi evoluti. Oppure il seminario dedicato a I cru del Barolo con Batasiolo. Tra gli appuntamenti più attesi, quelli che vedranno protagonisti Piero Mastroberardino e Silvia Imparato. Il primo presenterà il nuovo progetto Il Fiano Stilema ed una verticale di Taurasi Radici Riserva. Mentre Silvia Imparato proporrà una verticale di Montevetrano in formato magnum.
  4. Non solo vino, ma anche eccellenze gastronomiche salernitane e cooking show. Per esempio, l’agri-chef Fiore Cantalupo presenterà il “Caso appicciato”, crosta di formaggio di vacca podolica del Cilento, fichi secchi farciti e peperone crusco tra pane a legna di farine antiche di Caselle in Pittari. Lo chef Alessandro Feo presenterà, invece, spaghettoni Vicidomini con colatura di alici di menaica, bacche di mirto e fonduta di mozzarella nella mortella preparata dal Mastro Casaro Angelo Sansone di Novi Velia.

Come partecipare

Dove: Salerno – Stazione Marittima di Salerno.
Quando: sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 settembre 2018.
Costo ingresso visitatori: 20 euro al giorno.
Orari: sabato 22 e domenica 23 12:00-21:00 e lunedì 24 settembre 10:00-18:00.
Informazioniwww.invinocivitas.it.

(Scopri di più sugli Eventi e nogastronomici da non perdere nel 2018)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *