Sei pronto a degustare il vino più identitario del Monferrato Casalese? Ecco perché questo è il momento perfetto

Colpo d’occhio Anteprima Grignolino 2024

  • Date: dal 18 al 20 maggio 2024
  • Dove: Castello di Casale Monferrato (Alessandria)
  • Per chi: appassionati, operatori e stampa
  • Cosa trovi: main-event del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese in collaborazione con Go-Wine per tre giorni interamente dedicati al Grignolino vino autoctono più identificativo del Monferrato casalese. In programma banchi d’assaggio e masterclass. Food a cura dell’Enoteca del Monferrato.
  • Prezzo biglietti: 13 euro per 8 degustazioni

Anteprima Grignolino 2024

Per chi desidera approfondire il terroir del Monferrato casalese, c’è l’appuntamento Anteprima Grignolino 2024. Il main-event del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese in collaborazione con Go Wine giunge quest’anno alla seconda edizione. L’appuntamento rivolto a winelover, operatori, giornalisti e blogger è a Casale Monferrato dal 18 al 20 maggio 2024.

Sei pronto a partecipare ad una degustazione? Ecco perché questo è il momento perfetto

Cliccando sul tag alla fine dell’articolo troverai i wine festival, le fiere del vino e gli eventi enogastronomici più interessanti in Piemonte. Ogni giorno siamo in contatto con gli organizzatori e cerchiamo sul web gli eventi di degustazione all’insegna della socialità, per darti la possibilità di vivere il mondo del vino insieme ad appassionati come te. Clicca sul link per leggere l’elenco degli eventi del vino 2024-2025 in tutta Italia!

Informazioni

Organizzazione: evento organizzato da Go Wine e Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese con la collaborazione della Delegazione Ais di Casale Monferrato, il sostegno della Fondazione CRAL e il patrocinio della Città di Casale Monferrato.
Informazioni: www.gowine.it

Programma

Sabato 18 maggio

Gran apertura con la serata giovane di eno-food in musica con Dj Set Vinly Set by Frsnts&Friends, per un programma rock classic, popo, disco, funky e house. Durante la serata, Banco d’Assaggio curato da Ais e produttori nella corte del Castello del Monferrato con food a cura dell’Enoteca Regionale del Monferrato.

Domenica 19 maggio (in orario 11-19)

A tu per tu con i produttori con Banchi d’Assaggio nella corte e nella Manica Lunga del Castello, food dell’Enoteca Regionale del Monferrato e visite al Centro Nazionale delle DOC Andrea Desana. Alle ore 10,30 Convegno tecnico-scientifico nella Sala Marescalchi del Castello. Ingresso libero.

Lunedì 20 maggio (in orario 10,30-13,30)

Masterclass guidata dal Presidente di Ais Piemonte Mauro Carosso e dall’enologo Mario Ronco sui vini tutelati dal Consorzio e sui campioni della vendemmia 2023 riferiti ai diversi areali di produzione, per scoprire il vino che verrà. Al termine, Banco d’Assaggio curato da Ais e buffet. Partecipazione riservata a Ho.re.ca. e giornalisti/blogger di settore.

Articoli consigliati