Colpo d’occhio Anteprima Grignolino 2024
- Date: dal 18 al 20 maggio 2024
- Dove: Castello di Casale Monferrato (Alessandria)
- Per chi: appassionati, operatori e stampa
- Cosa trovi: main-event del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese in collaborazione con Go-Wine per tre giorni interamente dedicati al Grignolino vino autoctono più identificativo del Monferrato casalese. In programma banchi d’assaggio e masterclass. Food a cura dell’Enoteca del Monferrato.
- Prezzo biglietti: 13 euro per 8 degustazioni
Anteprima Grignolino 2024
Per chi desidera approfondire il terroir del Monferrato casalese, c’è l’appuntamento Anteprima Grignolino 2024. Il main-event del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese in collaborazione con Go Wine giunge quest’anno alla seconda edizione. L’appuntamento rivolto a winelover, operatori, giornalisti e blogger è a Casale Monferrato dal 18 al 20 maggio 2024.
Sei pronto a partecipare ad una degustazione? Ecco perché questo è il momento perfetto
Informazioni
Organizzazione
: evento organizzato da Go Wine e Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese con la collaborazione della Delegazione Ais di Casale Monferrato, il sostegno della Fondazione CRAL e il patrocinio della Città di Casale Monferrato.
Informazioni: www.gowine.it
Programma
Sabato 18 maggio
Gran apertura con la serata giovane di eno-food in musica con Dj Set Vinly Set by Frsnts&Friends,
per un programma rock classic, popo, disco, funky e house. Durante la serata, Banco d’Assaggio curato da Ais e produttori nella corte del Castello del Monferrato con food a cura dell’Enoteca Regionale del Monferrato.
Domenica 19 maggio (in orario 11-19)
A tu per tu con i produttori con Banchi d’Assaggio
nella corte e nella Manica Lunga del Castello, food dell’Enoteca Regionale del Monferrato e visite al Centro Nazionale delle DOC Andrea Desana. Alle ore 10,30 Convegno tecnico-scientifico nella Sala Marescalchi del Castello. Ingresso libero.
Lunedì 20 maggio (in orario 10,30-13,30)
Masterclass guidata dal Presidente di Ais Piemonte Mauro Carosso e dall’enologo Mario Ronco
sui vini tutelati dal Consorzio e sui campioni della vendemmia 2023 riferiti ai diversi areali di produzione, per scoprire il vino che verrà. Al termine, Banco d’Assaggio curato da Ais e buffet. Partecipazione riservata a Ho.re.ca. e giornalisti/blogger di settore.