Vinòforum: a Roma 2500 etichette, top tasting e chef stellati

Si avvicina l’inizio della diciannovesima edizione di Vinòforum. Oltre 800 cantine con 2500 etichette in degustazione, 30 chef protagonisti nei Temporary Restaurant e nelle esclusive The Night Dinner, e poi Pizza d’Autore, Mixology, Olio Evo e molto altro ancora. L’appuntamento è da venerdì 10 a domenica 19 giugno 2022 presso il Parco Tor di Quinto a Roma.

Perché partecipare

  • La location offre 12.000 metri quadri di spazi verdi che per dieci giorni chiameranno a raccolta centinaia di cantine vitivinicole italiane e internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche e realtà del comparto gastronomico.
  • Per le Top Tasting. Esclusive degustazioni che vedranno protagoniste prestigiose firme italiane e non solo. Come, ad esempio, i grandi cru di Barolo raccontati da Arnaldo Rivera, l’eccellenza francese della Borgogna, gli eleganti bouquet delle etichette calabresi firmate Ippolito, e la verticale di Bruno di Rocca.
  • 30 chef provenienti da Roma e da tutta Italia si alterneranno nelle cucine a vista dei Temporary Restaurant, divisi nelle categorie Casual, Fine Dining, Veg, Internazionale, Mare, Street Food Gourmet.
  • Inoltre, 10 chef rinomati daranno vita agli appuntamenti di The Night Dinner. Si tratta di 10 cene con posti limitati, per degustare piatti unici in abbinamento alla Mixology firmata Massimo d’Addezio.
  • Per l’esordio di Pizza d’Autore. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare le creazioni dei maestri dell’arte bianca in abbinamento ai grandi vini italiani.

Come partecipare

Dove: Roma – Parco di Tor di Quinto, Via Fornaci di Tor di Quinto, 10.
Costo ingresso: il biglietto di ingresso ha un costo di 20 euro. Comprende accesso alla manifestazione, bicchiere da degustazione, un carnet di n°10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione in loco (i posti sono limitati). I biglietti possono essere acquistati online su vivaticket.com oppure alla manifestazione.
Orario di apertura: da domenica a giovedì dalle 19:00 alle 24:00, mentre venerdì e sabato dalle 19:00 alle 01:00.
Informazioniwww.vinoforum.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =