Oltre 2.500 vini in degustazione, prodotti dalle migliori 500 cantine d’Italia e 70 grandi chef. È l’evento Vinòforum in programma dal 14 al 23 giugno 2019 a Roma. Protagoniste indiscusse della manifestazione sono, sicuramente, le grandi etichette italiane e mondiali. Ma non mancheranno, come sempre, i format gourmet collaterali che vedranno la partecipazione di grandi chef, maestri pizzaioli, esperti di settore e degustatori d’eccezione. Novità di questa edizione: la location. Vinoforum sarà, infatti, ospitato nel Parco di Tor di Quinto.
Perché partecipare
- Per i banchi d’assaggio con una selezione di centinaia di etichette ogni sera.
- The Night Dinner è l’evento con 10 grandi chef e 10 cantine prestigiose. Ogni sera alcuni tra i migliori cuochi d’Italia firmeranno delle cene esclusive, abbinando le proprie creazioni ai vini di aziende top level (nazionali e internazionali). I posti limitati e solo su prenotazione a 35 euro compreso di ingresso alla manifestazione, 10 degustazioni di vino e il calice.
- Nelle Cene Ferrarelle grandi chef e maestri pizzaioli lavorano a 4 mani per creare menu unici. 30 posti a cena dedicati a chi vuole sperimentare abbinamenti “fuori dagli schemi” in un percorso tra piatti e vini delle più rinomate cantine italiane. Solo su prenotazione a 35 euro compreso di ingresso alla manifestazione, 10 degustazioni di vino e il calice.
- I Top Tasting sono degustazioni guidate alla scoperta di una selezione di eccellenze dell’enologia italiana e internazionale attraverso le voci dei suoi protagonisti: produttori, enologi e noti degustatori. Il costo è di 30 euro compreso di ingresso alla manifestazione, 10 degustazioni di vino e il calice.
Come partecipare
Quando: da venerdì 14 a domenica 23 giugno 2019.
Dove: Roma – Parco di Tor di Quinto, Via Fornaci di Tor di Quinto, 10.
Costo ingresso: il biglietto di ingresso ha un costo di 16 euro. Comprende l’accesso alla manifestazione, bicchiere da degustazione, un carnet di n°10 degustazioni vino.
Orario di apertura: da domenica a giovedì dalle 19:00 alle 24:00, mentre venerdì e sabato dalle 19:00 alle 01:00.
Informazioni: www.vinoforum.it