Oltre 2.500 vini in degustazione, prodotti dalle migliori 500 cantine d’Italia. È Vinòforum Lo Spazio del Gusto in programma dal 15 al 24 giugno 2018 a Roma. Protagoniste indiscusse della manifestazione sono, sicuramente, le grandi etichette italiane e mondiali. Ma non mancheranno, come sempre, i format gourmet collaterali che vedranno la partecipazione di grandi chef, maestri pizzaioli, esperti di settore e degustatori d’eccezione. Oltre ai banchi d’assaggio, infatti, il programma prevede anche cene a quattro mani, cooking show, temporary restaurant stellati e il salotto dei distillati.

Champagne, cene gourmet e cocktail d’autore

Wine & Gourmet Arena – 24 show tra degustazioni, talking e presentazioni con protagoniste le migliori produzioni enogastronomiche nazionali ed internazionali.

Cucine a vista – temporary restaurant che permetteranno di assaggiare piatti stellati in abbinamento a vini d’eccellenza, a cominciare dallo champagne.

The Night Dinner / Viaggio nella memoria olfattiva – Grandi nomi della cucina firmeranno cene esclusive (con posti limitati e solo su prenotazione).

Maestri in Cucina – 10 incontri, 10 menu a 4 mani, 10 cantine in abbinamento che vedranno la partecipazione di rinomati maestri pizzaioli e grandi chef (solo su prenotazione e con posti limitati).

Vinòforum Academy – spazio dedicato alla formazione e aperto a tutti gli appassionati. Novità del 2018: Oleoteca; area Enoteche e Salotto di Distillati.

Alchemiq Bar – novità assoluta del 2018, è uno spazio dedicato alla miscelazione d’eccellenza.

Monday – Sunday Class (riservato a operatori del settore) – Due incontri wine&food business, in programma lunedì 18 e domenica 24 giugno.

Come partecipare

Quando: da venerdì 15 a domenica 24 giugno 2018.
Dove
: Roma – Lungotevere Maresciallo Diaz (Zona Farnesina).
Costo ingresso: Tutti i biglietti possono essere acquistati direttamente al box office della manifestazione a partire dalle ore 19, oppure online. Ecco cosa includono i biglietti. Accesso alla manifestazione, bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di n°10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione (i posti sono limitati).
Orario di apertura: domenica – giovedì dalle 19:00 alle 24:00 venerdì – sabato dalle 19:00 alle 01:00.
Informazioniwww.vinoforum.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *