Colpo d’occhio Genova Wine Festival 2024
- Date: 4 e 5 maggio 2024, dalle 11 alle 20
- Dove: Genova – Palazzo Ducale
- Cosa trovi: mostra-mercato dedicata al vino ligure e al vino che in Liguria si è sempre bevuto. Dalla riscoperta del vino di Coronata alle nuove interpretazioni della Barbera, piccoli produttori dalle terrazze delle Cinque Terre o antiche lavorazioni in anfora. Il GWF vivrà una settimana “off” al di fuori di Palazzo Ducale con serate a tema, degustazioni e menù dedicati
- Per chi: winelover e turisti
- Prezzo biglietti: (singola giornata) 15 euro – 6 euro per i soci 2024 dell’Associazione Culturale Papille Clandestine (per chi lo volesse sarà possibile fare alle casse il giorno dell’evento la tessera)
Genova Wine Festival 2024
Genova Wine Festival 2024 è la mostra-mercato che ti permette di scegliere tra i vini di 50 cantine con la formula assaggi illimitati e la possibilità di acquisto diretto. Inoltre, troverai proposte 8 food, 10 laboratori e 25 eventi nell’evento off festival, la Genova Wine Week. Il GWF vivrà di laboratori, incontri con produttori e dibattiti in collaborazione con i docenti e studenti del Master in Wine Culture, Communication & Management dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?
Cliccando sul tag Eventi Liguria alla fine dell’articolo troverai gli eventi più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!
Contatti
Informazioni: evento organizzato dall’APS Papille Clandestine, qui ti lascio il link al sito ufficiale genovawinefestival.it
Le cantine
Tutte le cantine scelte sono interpreti moderni del vino contemporaneo, con la massima attenzione alla cura della vigna (diverse in regime biologico) e accomunate da una dimensione familiare e artigianale. ⌾ questo simbolo indica le cantine che propongono vendita delle loro bottiglie.