Colpo d’occhio Terre di Toscana 2025
- Date: 23 e 24 marzo 2025
- Dove: Una Hotel Esperienze |Versilia Lido di Lido di Camaiore, Lucca
- Cos’è: wine festival sul lungomare della Versilia nel quale si degustano i vini dei distretti vitivinicoli toscani
- Chi può partecipare: appassionati, curiosi, operatori e turisti
- Cosa trovi: degustazione libera ai banchi assaggio dei vini di 140 cantine. Ogni anno a Terre di Toscana i produttori metteranno in degustazione un’annata storica dei loro vini. Tradizionalmente questo avverrà nella giornata di lunedì
- Costo biglietti: informazioni ancora non disponibile. Per darti un’idea, lo scorso anno le prevendite costavano 33 euro su ticketnation e preaccrediti erano solo online a partire da gennaio 2024. Non sono state previste vendite o accrediti in loco.
Terre di Toscana 2025
Terre di Toscana 2025 è l’evento che riunisce le eccellenze enologiche toscane il 23 e 24 marzo 2025 al Lido di Camaiore (Lucca). In degustazione ci saranno i vini di 140 produttori fra vignaioli di nicchia e marchi di livello internazionale.
Calendario prossime degustazioni
Ora sai cos’è Terre di Toscana 2025, ma vuoi sapere se ci sono anche altri eventi dedicati al vino nelle prossime settimane? Sei nel posto giusto, perché hai due opzioni per trovare facilmente ciò che stai cercando. Puoi cliccare sul tag alla fine dell’articolo per conoscere i wine festival, le fiere del vino e gli eventi enogastronomici in programma in Toscana. Se stai cercando uno spunto per il tuo prossimo weekend in viaggio, potresti farti ispirare dagli interessantissimi eventi in programma. Clicca sul link per leggere l’elenco delle manifestazioni enogastronomiche 2025 in tutta Italia!
Perché partecipare
- L’evento accoglie 140 produttori da ogni angolo della Toscana, dai distretti più famosi (Montalcino, Chianti Classico, Montepulciano, Bolgheri) a quelli di lunga tradizione ( Chianti, Rufina, Carmignano, Maremma, San Gimignano, colline lucchesi e pisane) fino agli emergenti ( Val di Cornia, Orcia, Cortona e colline aretine) per arrivare alle denominazioni di frontiera (Lunigiana, Garfagnana, Mugello, Casentino, Versilia, isole dell’arcipelago).
- In degustazione ci saranno le più celebri firme regionali, dalle casate storiche alle griffe di livello internazionale, fino ai vignaioli di nicchia, per offrire una proposta diversificata per intendimenti, approcci e stili. La proposta è orientata alla presentazione delle nuove annate in commercio, arricchendosi di una finestra sul tempo dedicata ai vecchi millesimi.
Informazioni e organizzazione
Il sito ufficiale di questo evento del vino toscano è www.terreditoscana.info