Colpo d’occhio Divin Negrar 2024
- Date: Sabato 6 aprile 2024
- Dove: Negrar di Valpolicella (Verona)
- Cosa trovi: degustazioni itineranti con i vini di oltre 30 cantine del territorio, da scoprire in 6 tappe con sommelier. Inclusi nel prezzo il trasporto, una selezione di formaggi e salumi della Lessinia e un piatto caldo: i Valponcelli (o Valponsèi), dei ravioli di pasta fresca all’Amarone ripieni con brasato di cinghiale, conditi con burro della Lessinia e formaggio Monte Veronese Dop.
- Per chi: appassionati ed enoturisti
- Prezzo biglietti: Ticket 70 euro con bus oppure in versione trekking accompagnati da guide esperte
Divin Negrar 2024
Divin Negrar 2024 è un’occasione imperdibile per degustare i vini della Valpolicella, in maniera “itinerante”. L’appuntamento, dedicato ai wine lover ed enoturisti, è per sabato 6 aprile 2024 presso il check point in via Francia, 5 a Negrar di Valpolicella. Troverai un comodo parcheggio privato riservato all’evento. Potrai sperimentare in ciascuna delle 6 tappe i vini delle cantine afferenti a quella specifica zona, esplorando le note distintive e le espressioni di quel territorio. Ad ogni tappa troverai due sommelier esperti della zona ti accoglieranno e ti accompagneranno nella degustazione delle referenze proposte dai produttori locali: Valpolicella classico, Superiore, Ripasso, Amarone e Recioto. Sarà disponibile un servizio continuo di trasporto, con partenze ogni 30 minuti, per condurti lungo tutto l’eno-itinerario negrarese.
Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?
Cliccando sul tag Eventi Veneto alla fine dell’articolo troverai gli eventi più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece,l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024 in tutta Italia!
I 6 luoghi scelti per farti vivere l’essenza della Valpolicella
- Santa Maria, punta estrema della Valpolicella classica si affaccia all’adige e alla città di Verona
- Moron, una delle esposizioni migliori della vallata, con i suoi dolci pendii si inizia a salire verso il capoluogo
- Jago, a ridosso del capoluogo uno dei luoghi simbolo dell’Amarone
- Prun, l’altezza cambia e si sente!
- Villa, scoprirete perché i romani avevano scelto di insediarsi proprio qui
- San Peretto, valle nella valle è la località che tutti i giorni saluta il sole a nome dei negraresi.
Tessera assaggi
Con la tessera assaggi avrai a disposizione un grappolo con 24 acini degustazione:
1 acino degustazione = Valpolicella classico
2 acini degustazione = Valpolicella superiore / ripasso
3 acini degustazione = Amarone / Recioto
Cibo
La tua degustazione sarà accompagnata da una selezione di formaggi e salumi della Lessinia. Novità 2024! Compreso nel biglietto avrai anche un piatto caldo: i Valponcelli (o Valponsèi), dei ravioli di pasta fresca all’Amarone ripieni con brasato di cinghiale, conditi con burro della Lessinia e formaggio Monte Veronese Dop.
Formula trekking
Possibilità di godersi DiVin Negrar anche facendo trekking. Il costo del biglietto non cambia (70 euro). La differenza consiste solamente nell’orario di partenza e nella modalità di trasferimento tra le varie tappe. Delle guide esperte della zona ti accompagneranno in un percorso a piedi appositamente studiato per il trekking. Il bus navetta rimane comunque sempre a disposizione anche di chi sceglie il biglietto dedicato al trekking. La partenza è fissata alle 9.30 al check-in, dove le guide ti aspettano per accompagnarti in un percorso tra sentieri, vigneti e strade di campagna.
Possibilità di acquisto diretto a prezzo scontato
In tutte le tappe avrai la possibilità di acquistare direttamente le tue bottiglie preferite, al prezzo del produttore, con zero pensieri: sarà cura dell’organizzazione farle trovare direttamente al parcheggio presso il check point.
Informazioni
Organizzatore Evento: Associazione La Vigna ETS
Informazioni: divinnegrarvalpolicella.it