Festa del vino: degustazione di Vini Autoctoni del Piemonte il 26 maggio ad Alba

Colpo d’occhio Festa del Vino Alba 2024

  • Date: Domenica 26 maggio 2024 (15:00 – 20:00)
  • Dove: Alba
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati, professionisti del settore, stampa e soci Go Wine
  • Cosa Trovi: degustazione con formula walk around tasting e assaggi illimitati che si focalizza su 40 vitigni autoctoni piemontesi – molti dei quali raccontati direttamente dai loro produttori – e 90 cantine partecipanti complessivamente ai banchi d’assaggio e nelle enoteche tematiche
  • Biglietti: degustazione al banco d’assaggio: pubblico: euro 18,00 (euro 15,00 acquistando la degustazione online). Soci Go Wine Riduzione euro 15 (euro 13,00 acquistando la degustazione online)

Festa del vino alba 2024

Festa del Vino Alba 2024

La Festa del Vino è l’evento di degustazione che Go Wine dedica ai Vini Autoctoni del Piemonte. L’appuntamento è per domenica 26 maggio 2024, ad Alba. Anche questa edizione valorizzerà la biodiversità del grande patrimonio di vitigni tradizionali della regione, alla presenza diretta dei produttori.

Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?

Cliccando sul tag Piemonte alla fine dell’articolo troverai gli eventi più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!

Perché partecipare

  • L’evento permette al pubblico di enoappassionati di approfondire la conoscenza dei vini del Piemonte, con oltre 90 cantine partecipanti complessivamente ai banchi d’assaggio e nelle enoteche tematiche.
  • Si potranno degustare oltre 40 vitigni autoctoni piemontesi, affiancando varietà di grande diffusione (come il nebbiolo, per esempio) a varietà rare, oggetto di recupero nel corso degli ultimi anni (come il Baratuciat, il Bian Ver o l’Uvalino per indicarne alcuni).

Informazioni

Organizzazione: Go Wine.
Il sito ufficiale della manifestazione è www.gowinet.it