Teruar: fiera sulla viticoltura sostenibile, non intensiva, rispettosa della natura e della tradizione

Colpo d’occhio Teruar 2024

  • Date: 19 maggio 2024: inizio degustazioni ore 12:30. ULTIMO INGRESSO ore 19.00. Fine degustazioni ore 20:00. 20 maggio 2024: inizio degustazioni ore 12:30. ULTIMO INGRESSO ore 17.00. Fine degustazioni ore 18:00.
  • Dove: Villa Penna nel cuore di Scicli (Ragusa)
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati, turisti, curiosi e professionisti del settore
  • Cos’è: la prima fiera del vino naturale di Scicli
  • Biglietti: prevendita online 15 euro. Acquistando adesso il biglietto in prevendita otterrai l’accesso per tutta la giornata del 19 o del 20 maggio. Scegli la data che preferisci, e potrai entrare e uscire dalla fiera tutte le volte che vorrai

Teruar 2024

Teruar è la prima fiera del vino naturale della Sicilia orientale aperto ad appassionati e operatori Horeca. L’appuntamento è il 19 e 20 maggio 2024 a Scicli, nel Ragusano. L’evento, ideato dall’Associazione ARSURA Sete Etica, è incentrato sulla viticoltura sostenibile, non intensiva, rispettosa della natura e della tradizione. 

Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?

Cliccando sul tag Eventi Sicilia alla fine dell’articolo troverai le fiere del vino e i wine festival più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!

Perché partecipare

  1. Per conoscere il mondo dei vini naturali, biodinamici e artigianali.
  2. Teruar è una festa, per un pubblico ampio, di addetti ai lavori e amanti del bere bene, che vogliono ritrovare nel vino una varietà di sapori e profumi non prestabiliti o prevedibili.
  3. Per visitare il centro storico di Scicli insignito del titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, insieme con altri sette comuni nella lista delle Città tardo barocche del Val di Noto.

Informazioni

Organizzazione: associazione culturale Arsura  – Sete Etica fondata da Pietro Russino, Bartoli Finielli, Giuseppe Fiorilla e Ignazio Fiorilla che in simbiosi con il vignaiolo mira a far crescere lo scambio di idee e soluzioni nell’ambito della cultura dei vini naturali, biodinamici e artigianali. 
Il sito ufficiale della manifestazione è www.teruar.com