Mare&Mosto – Le Vigne Sospese è l’evento dedicato al vino e all’olio della Liguria. In particolare, sarà possibile conoscere e degustare le etichette di circa 70 produttori. Inoltre, la zona food affacciata sul mare offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri. L’appuntamento è, quindi, il 19 e 20 maggio 2019 a Sestri Levante (Genova) nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata che si affaccia sulla scenografica Baia del Silenzio.
Perché partecipare
- Per approfondire, in un unico evento, l’interessante panorama dei vini liguri. Infatti, saranno presenti tutte le otto denominazioni della regione.
- Inoltre, l’ospite speciale – il Consorzio Alta Langa – darà l’opportunità di conoscere diverse espressioni di Metodo Classico. In particolare, saranno proposte in degustazione una selezione di etichette delle 25 aziende aderenti al Consorzio.
- Per visitare l’ex Convento dell’Annunziata costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio.
- Infine, da non perdere gli interessanti seminari gratuiti previa prenotazione e con posti limitati. Ad esempio, per gli amanti dei vini in anfora, c’è l’incontro intitolato Dalla terracotta al vino – approfondimento tecnico a cura dell’Antica Fornace di Montecchio.
Come partecipare
Dove: Sestri Levante (Genova) – ex Convento dell’Annunziata, Via Portobello.
Quando: domenica 19 e lunedì 20 maggio 2019.
Costo ingresso visitatori: 20 euro (compreso calice, tracolla, cavatappi Pulltex Mare&Mosto, libretto espositori con penna).
Riduzioni: 18 euro Soci Onav, Fisar e Associazioni aderenti a Solidus. 15 euro Soci Ais.
Orario di apertura: domenica 19 maggio dalle ore 09.30 alle ore 19.30. Lunedì 20 maggio dalle 10:00 alle 19:00.
Informazioni: www.maremosto.it