Mare&Mosto – Le Vigne Sospese è l’evento dedicato al vino e all’olio della Liguria. In particolare, sarà possibile conoscere e degustare le etichette di circa 100 produttori. Inoltre, la zona food affacciata sul mare offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri. L’appuntamento è, quindi, il 22 e 23 maggio 2022 a Sestri Levante (Genova) nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata che si affaccia sulla scenografica Baia del Silenzio.
Perché partecipare
- Per approfondire, in un unico evento, l’interessante panorama dei vini liguri. Infatti, saranno presenti tutte le otto denominazioni della regione.
- Inoltre, per visitare l’ex Convento dell’Annunziata costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio.
- Infine, da non perdere gli interessanti seminari con posti limitati. Ad esempio, sui vini liguri macerati sulle bucce oppure sul Collio Bianco (45 euro oppure 35 euro per i soci AIS comprensivo di ingresso e degustazioni alla manifestazione). E poi un incontro/degustazione sull’identità dell’olio ligure e la valorizzazione delle sue qualità sensoriali (gratuito).
Come partecipare
Dove: Sestri Levante (Genova) – ex Convento dell’Annunziata, Via Portobello 19.
Quando: domenica 22 e lunedì 23 maggio 2022.
Costo ingresso visitatori: 30 euro (25 euro se acquistato on-line in prevendita).
Riduzioni: 20 euro Soci Ais (15 euro se acquistato on-line in prevendita).
Orario di apertura: domenica 19 maggio dalle ore 09.30 alle ore 19.30. Lunedì 20 maggio dalle 10:00 alle 19:00.
Organizzazione: Mare&Mosto –Le Vigne Sospesenasce dalla collaborazione fra Ais Liguria, il Comune di Sestri Levante e Regione Liguria ed è giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Informazioni: www.maremosto.it