Colline in Bolle 2024: tra pochi giorni la rassegna dei migliori Metodo Classico di Lombardia

Scopri una selezione delle migliori bollicine lombarde a Colline in Bolle 2024

  • DateSabato 26 ottobre: dalle 15:00 alle 20:00 e Domenica 27 ottobre: dalle 14:00 alle 19:30
  • Dove: Villa Mirra, Cavriana (Mantova)
  • Cos’è: Evento dedicato ai migliori spumanti Metodo Classico della Lombardia
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati e operatori
  • Cosa trovi: Degustazioni di spumanti, Tasting Experience, convegni
  • Biglietti: €18 intero, €12 ridotto per soci ONAV, AIS, FISAR, FIS, ASPI, WSET

Colline in bolla 2024 rassegna dei migliori spumanti metodo classico lombardi

Colline in Bolle 2024

Il 26 e 27 ottobre 2024, Villa Mirra di Cavriana (MN) ospiterà l’evento Colline in Bolle 2024, dedicato ai migliori spumanti Metodo Classico della Lombardia. Con oltre 50 cantine partecipanti, provenienti dalle province di Pavia, Brescia, Bergamo, Mantova, Lecco, Varese e Sondrio, questo evento offrirà una panoramica completa delle “bollicine” lombarde. Tra le denominazioni protagoniste, spiccano Oltrepò Pavese DOCG, Garda DOC, Lugana DOP, Alpi Retiche IGT, Terre Lariane IGT, Terre del Colleoni DOC e Franciacorta DOCG. I partecipanti potranno godere di due esclusive Tasting Experience e di un convegno dedicato alle eccellenze lombarde.

Partecipare a eventi enogastronomici in Lombardia

Colline in Bolle 2024 è solo uno degli eventi enogastronomici da non perdere in Lombardia. Scopri altre degustazioni di vino, fiere e wine festival nella nostra sezione dedicata agli eventi di degustazione su InsideWine.it.

Programma

Durante Colline in Bolle, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a due Tasting Experience. Il primo appuntamento, sabato 26 ottobre alle ore 17:00, sarà dedicato all’abbinamento tra Metodo Classico e Grana Padano dei Prati Stabili Selezione da Fieno, mentre domenica 27 ottobre alle ore 16:00, sarà la volta del connubio tra Metodo Classico e caviale

Informazioni

L’evento Colline in Bolle è organizzato da un team di esperti del settore vinicolo, con l’obiettivo di promuovere la cultura del Metodo Classico lombardo. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visita la pagina facebook ufficiale della manifestazione.

Articoli consigliati