È uno degli appuntamenti enologici più importanti a livello mondiale secondo il New York Times. Si tratta di Vinitaly: l’international wine & spirits exhibition a Verona dal 7 al 10 aprile 2019. A confermarlo sono i numeri: lo scorso anno la manifestazione ha fatto registrare la presenza di 4.461 espositori da 35 Paesi, su una superficie netta di quasi 100.000 metri quadrati. Tante le novità: sempre più eventi dedicati ai wine lover in città con Vinitaly and the City e un orientamento business in fiera. Quindi, l’ingresso è consentito esclusivamente agli operatori specializzati e alla stampa.

Novità: sempre più spazio ai vini biologici e artigianali

Cambia la location di Vinitalybio e dei produttori artigianali. Il nuovo spazio, ospitato nel padiglione F, sarà denominato Organic Hall ed accoglierà molte più cantine biologiche, oltre all’associazione Vi.Te e ai vignaioli indipendenti di Fivi.

Nuove categorie per la design competition e nuove categorie in gara

Il Concorso Internazionale Packaging cambia nome e diventa Vinitaly Design International Competition. Un cambiamento sostanziale per dare ancora maggiore evidenza ad uno dei driver che guidano i consumatori alla scelta. Inoltre, ci saranno due nuove categorie in gara: vermouth e altri vini aromatici e birra.

Vinitaly come partecipare

Quando: domenica 7, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2019.
Dove
: Verona, Veronafiere, Viale del Lavoro 8.
Costo ingresso: biglietto giornaliero 85 euro. Abbonamento 4 giornate 150 euro.
Accredito gratuito: per la stampa con accredito online fino al 1 aprile 2019. Dopo tale data sarà possibile accreditarsi al Centro Accrediti Stampa. Accredito blogger fino al 21 marzo.
Orario di apertura: continuato dalle 9.30 alle 18.00.
Informazioni: www.vinitaly.com – 045 8298561 (orario: 9.00/13:00 – 14:00/18:00).

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *