Gli champagne di oltre 114 maison declinati in 500 tipologie proposte da 63 importatori e distributori. È l’evento Modena Champagne Experience il 7 e l’8 ottobre 2018 a ModenaFiere. Si tratta della seconda edizione della più grande manifestazione italiana dedicata esclusivamente alla degustazione delle celebri bollicine francesi, promossa e organizzata da Club Excellence.

Cosa si potrà degustare?

Tra le maison o recoltant che troverete a Modena Champagne Experience ci sono, per esempio, Louis Roederer, Bollinger, Bruno Paillard, Jacquesson, Mailly Grand Cru, Thiénot, Palmer & Co, Pannier, Encry, Paul Bara, Marguet, Larmandier-Bernier. Previsti, quest’anno 4000 visitatori, tra professionisti del settore e appassionati. Il criterio di suddivisione adottato per i banchi d’assaggio è geografico. Sarà, quindi, possibile conoscere le diverse zone di produzione: da Montagne de Reims a la Vallée de la Marne, dalla Côte des Blancs all’Aube. Sono in programma, inoltre, anche master class, con “verticali” e degustazioni dedicate alla conoscenza di etichette d’eccellenza, di annate speciali e delle peculiarità di alcuni terroir.

Come partecipare

Dove: Modena – ModenaFiere, Viale Virgilio 58.
Quando: domenica 7 e lunedì 8 ottobre 2018.
Costo ingresso: 100 euro per una giornata, 180 euro per due giorni.
Sconti: con acquisto del biglietto a giugno il costo di ingresso per una giornata è 60 euro (40 euro in meno) per due è 110 (70 euro in meno). A luglio il prezzo per l’ingresso giornaliero è di 70 euro, per entrambi i giorni è di 130 euro. Ad agosto è rispettivamente 80 un giorno e 140 due giorni. A settembre 90 e 150.
Orario di apertura: dalle 10:00 alle 18:30.
Informazioni: champagneexperience.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *